Salzano Diana Libri

Libri di Diana Salzano


DIANA SALZANO: tutti i Libri scritti da Diana Salzano in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Diana Salzano che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788856800517

Etnografie della rete. Pratiche comunicative tra on line e off line Salzano Diana   -  Franco Angeli, 2008  -  Sociologia

L'idea di una ricerca sulle forme dialogiche e disseminative della comunicazione in rete nasce dalle riflessioni di J.D. Peters sui due grandi idealtipi del dialogo e della disseminazione: il primo implica la reciprocità comunicativa, l'obbligatorietà etica di una risposta; il secondo la gratuità espressiva di una comunicazione non orientata al destinatario. In rete la comunicazione one-to-one convive con forme comunicative di tipo broadcast, testimoniando la presenza sia del dialogo che della disseminazione. Analizzare le possibili ibridazioni tra forme dialogiche e disseminative della comunicazione in ambienti digitali può consentire di leggere in una nuova prospettiva l'abitare telematico degli heavy users. Seguendo il paradigma dell'etnografia connettiva, che rende conto della profonda e ormai strutturale integrazione tra mondi on line e off line, questo libro tenta di intercettare tra nord e sud Italia, tra metropoli e città di provincia, le modalità sempre più performative di comunicazione, socializzazione ed identizzazione dei giovani negli ambienti digitali, tessendo le trame che compongono la rete del nostro Occidente telematico.

€ 22.00
LIBRO   9788860749215

La reputazione in bilico. Rete e collasso dei contesti Salzano Diana  Napoli Antonella  Lilli Marco   -  Morlacchi, 2017  -  Kaìros. Miti, Società Antiche E Scienze Sociali

Che cos'è la reputazione? Come si costruisce? Come si protegge e come si mette in pericolo? La sociologia si è posta spesso queste domande, cercando di analizzare la formazione della reputazione personale alla luce dell'intricata relazione tra il Sé e l'Altro. La diffusione dei media digitali ha moltiplicato le interazioni e contribuito a modificare profondamente le pratiche comunicative. Ecco dunque che sui palcoscenici digitali la costruzione e presentazione del Sé, la gestione delle impressioni e l'elaborazione corale della reputazione si complessificano in virtù delle caratteristiche dei nuovi contesti discorsivi. Questo volume si propone proprio come una riflessione sulla delicata questione della costruzione e gestione della reputazione sulle piattaforme digitali attraverso uno sguardo attento alle opportunità e ai rischi - anche giuridici - che si dischiudono online.

€ 12.00
LIBRO   9788888321400

Lo sguardo disancorato. Società globale e comunicazione Salzano Diana   -  Editoriale Scientifica, 2003  -  Scienze Della Comunicazione

Lo sguardo disancorato. Società globale e comunicazione - Editoriale Scientifica

€ 10.50
non acquistabile
DETTAGLI