Santucci Giuseppe Libri
Libri di Giuseppe Santucci
GIUSEPPE SANTUCCI: tutti i Libri scritti da Giuseppe Santucci in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Giuseppe Santucci che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
70, ovvero l'ultima estate di un uomo costante Santucci Giuseppe - Youcanprint, 2012 - Narrativa
Malcom, uno scrittore che non riesce a scrivere, si muove in modo confuso sullo sfondo di Barcellona. Nel tentativo di scordare una donna che lo ha lasciato beve e si consuma in avventure senza senso con ragazze poco più che ventenni. La sua situazione è così riassunta da due suoi amici. Secondo Carlo, amico di preinfanzia, Malcom è un uomo costante: 'Sei un uomo veramente costante, la somma della tua età più quella della tua fidanzata non cambia nel tempo'. E il numero magico è settanta. Secondo Marcus, il suo amico barman filosofo: 'Una donna gli ha spezzato il cuore e lui sta tentando di rincollarlo con alcool e ragazze giovani. Tipicamente non funziona'. L'incontro con Antonella, una ragazza ancora più giovane, unito alla sua passione per il mare, per la fotografia e per la moto scateneranno una imprevista catena di eventi che cambierà la sua vita. E distruggerà la sua costanza.
700 ore in India (sulla scomoda sella di una Royal Enfield 500) Santucci Giuseppe - Youcanprint, 2014
700 ore in India (sulla scomoda sella di una Royal Enfield 500) - youcanprint
Noi non siamo eroi Santucci Giuseppe - Porto Seguro, 2022
Sareste in grado di vivere un'esperienza talmente intensa da lasciarvi senza fiato per poi ricominciare a vivere le vostre giornate come se nulla fosse successo? Sareste capaci di emozionarvi, spaventarvi, fremere di adrenalina per poi affrontare lucidamente il vostro lavoro e la vostra vita? La risposta, per i protagonisti delle storie di questo libro, è sì. Vigili del fuoco, medici, carabinieri, volontari del Sistema Sanitario Nazionale e assistenti di volo rappresentano i veri autori di questa raccolta. In questo testo l'autore mette insieme tanti piccoli ma significativi episodi realmente accaduti; vicende reali di persone 'normali' che ogni giorno vivono esperienze straordinarie. Noi non siamo eroi è un inno al coraggio, alla vita e a chi ogni giorno mette a rischio la propria per aiutare gli altri.