Sarto Gian Libri
Libri di Gian Sarto
GIAN SARTO: tutti i Libri scritti da Gian Sarto in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Gian Sarto che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Zona flamante Sarto Gian - Supernova, 2021 - Narrativa Italiana
In questo libro Gian Sarto ci conduce per mano attraverso viaggi che arricchiscono lo spirito e danno spunti di riflessione. La raccolta è formata da 7 capitoli. Nel primo ci narra come è nato questo libro. Nel secondo si sofferma con sguardo critico intorno alle vicende riguardanti il Covid. Racconta un viaggio del 1997 a Cuba, che inizia e finisce in modo meditativo, nel terzo capitolo. Spartiacque di questa raccolta è 'I sentieri del Messico' nel quale approfondisce le importanti esperienze, vissute in prima persona, sulle tracce degli antichi sentieri. Nel successivo capitolo narra alcune esperienze nella musica blues. Segue il capitolo 'L'artista guerriero' in cui l'autore enuncia una sorta di manifesto che dà validi suggerimenti. Chiude la raccolta il capitolo che le dà il titolo: 'Zona flamante' in cui l'autore in una sorta di visione d'aquila ci dà una panoramica del libro.
Tasse. Aforismi e pensieri Sarto Gianni Sarto Tommaso - Sassoscritto, 2014 - Rubino
Tasse, istituzioni, fisco e agenzia delle entrate sono ormai realtà consolidate per tutti i cittadini. Gli autori sono Gianni Sarto, padre, ex Funzionario della Amministrazione Finanziaria oggi commercialista, e Tommaso Sarto, figlio, dottore commercialista. Hanno potuto vivere e vivono in prima persona quello che è il rapporto con il contribuente da entrambe le parti. Cercare di raccontare il complesso e faticoso rapporto tra il cittadino, le Istituzioni ed il Fisco attraverso aforismi e pensieri vuole essere un modo per porre domande e stimolare le coscienze dei lettori. Ogni aforisma trae ispirazione da fatti realmente accaduti.
Le regole del gioco. Le tasse raccontate da tutt'e due le parti del tavolo Sarto Gianni - Firenze Libri, 2003 - Collezione Periodica Di Lett. E Attualità
Provo a spiegare - dice l'autore - i principi che stanno alla base del rapporto tra fisco e contribuente e che, in termini tecnici, si chiama 'rapporto tributario'. Intendo fornire al lettore - in modo facilmente comprensibile - soltanto concetti semplici e pratici e suggerimenti su un argomento che rappresenta un campo minato dove i contribuenti rischiano di saltar per aria ad ogni passo, e non solo economicamente... Mai in questo libretto troverete il numero di un decreto o di una circolare, ma solo concetti, consigli, pareri, aneddoti, racconti, fatti realmente accaduti, tutti finalizzati a chiarire, e nello stesso tempo a sdrammatizzare, l'argomen 'tasse'.