Scacchi Stefano Libri
Libri di Stefano Scacchi
STEFANO SCACCHI: tutti i Libri scritti da Stefano Scacchi in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Stefano Scacchi che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
A 48 tornanti dal paradiso. Stelvio, la salita che ti cambia Scacchi Stefano - Ediciclo, 2017 - Biblioteca Del Ciclista
Ci sono tutti gli altri passi di montagna del mondo. E poi c'è lo Stelvio. 48 tornanti di sofferenza e beatitudine. Ogni giorno centinaia di ciclisti superano il cartello 'Prato allo Stelvio' e hanno davanti 25 chilometri e 400 metri al 7,25% di pendenza media e soprattutto 1.842 metri di dislivello con arrivo a 2.758 metri, altitudine più adatta allo sci che alle due ruote. Ma lo sforzo diventa sempre meno intenso col passare dei chilometri perché quella strada è la più bella del pianeta. Ideata da Carlo Donegani, 'il progettista dell'impossibile', è talmente speciale da avere il potere di cambiare la vita di chi riesce a vedere il mondo da lassù. Edoardo, il protagonista del racconto, dopo averlo a lungo sognato, affronta lo Stelvio con i consigli di un gregario di Pantani e ci racconta la salita tornante dopo tornante, in un conto alla rovescia che dà il ritmo al suo pedalare e ai suoi pensieri. Una volta in cima, prima di lasciarsi andare alla discesa, capirà di essere diventato un uomo nuovo.
Gli sciuscià del pallone. Undici storie di calcio invisibile Scacchi Stefano - Sedizioni, 2007 - Sport
Gli sciuscià del pallone. Undici storie di calcio invisibile - Sedizioni
Materie prime. La tratta dei baby calciatori Scacchi Stefano - Edizioni Dell'asino, 2017 - I Libri Necessari
La prima inchiesta italiana sulla tratta dei baby campioni del calcio nel nostro paese, provenienti dalle parti più povere del mondo, America Latina, Africa e Asia. Un giro di affari milionario che coinvolge il mondo delle scommesse, le scuole calcio, una serie di intermediari, le famiglie di centinaia di atleti e non ultimi i sogni e le ambizioni dei giovani talenti calcistici che hanno imparato a giocare a pallone nelle periferie povere del mondo. Attraverso un'inchiesta rigorosa, Stefano Scacchi affronta la complessità di questo fenomeno, senza preconcetti e senza retorica, approfondendo i casi esemplari dai dilettanti alla Serie A.