Scalas Ettore Libri
Libri di Ettore Scalas
ETTORE SCALAS: tutti i Libri scritti da Ettore Scalas in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Ettore Scalas che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
La Galeazza Scalas Ettore - Gruppo Albatros Il Filo, 2009 - Nuove Voci
Ormai maturo, Massimo Belgrano torna con la piccola Giulia a Oneglia, città che anni prima aveva abbandonato per trasferirsi a Roma con la famiglia. 'La Galeazza', che si erge maestosa sull'acqua, è rimasta uguale a se stessa, come quando Massimo non era che un ragazzo. E proprio da quello scoglio immobile prende il via il racconto della sua vita, che l'uomo ripercorre andando indietro con la memoria a quando proprio lì conobbe Arianna, poi divenuta sua moglie. Una storia ricca di emozioni e soprattutto di sentimenti: l'amore e la passione dei sensi, le lusinghe della bellezza e il giuramento d'eterna fedeltà del matrimonio.
Noi ancora vivi 1987 Scalas Ettore - Gruppo Albatros Il Filo, 2006 - Nuove Voci
Noi ancora vivi 1987 - Gruppo Albatros Il Filo
Viaggio nella terra dei trapassati Scalas Ettore - Gruppo Albatros Il Filo, 2011 - Nuove Voci
Marco, vedovo da tempo, non si reca volentieri al Verano, dov'è sepolta sua moglie, non amando il clima lugubre e a suo avviso ipocrita dei cimiteri. Dice di ricordare Elena nel suo cuore, nella loro casa, nei suoi pensieri. Quando, il 2 novembre del 2008, si lascia convincere da sua figlia Alessandra a visitare la tomba della donna, nel posare un leggero bacio sulla sua foto avverte uno strano calore, come se da quel marmo si sprigionasse una forza mai avvertita fino ad allora. Di ritorno, dopo un lauto pranzo, Marco si addormenta e inizia a sognare... o forse no... il suo non è un sogno! Novello Dante, per l'intercessione di Elena e della Madonna a Marco è permesso di visitare, ancora vivo, la valle dei trapassati, di ritrovare familiari, amici e personaggi storici, di conversare con loro e ottenere, così, importanti chiarimenti sulla sorte degli uomini dopo la morte. Grazie alla bontà divina l'uomo potrà rivivere alcuni episodi del proprio passato, chiedere perdono degli errori commessi e riparare a quanto di male involontariamente ha fatto.