Scappaticci Danilo Libri

Libri di Danilo Scappaticci


DANILO SCAPPATICCI: tutti i Libri scritti da Danilo Scappaticci in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Danilo Scappaticci che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788824935302

All'alba di una nuova speranza europea Scappaticci Danilo   -  Booksprint, 2019

Il libro affronta, nella prima parte, una breve panoramica sul tema focale riguardante il potere e la sue manifestazioni nel corso della storia, la sua estensione e le sfide che il concetto di potere deve affrontare, allorquando si intreccia con lo sviluppo economico e tecnologico. Nella seconda parte del testo viene a situarsi un'analisi sulla crisi di legittimità che investe il mondo contemporaneo; una crisi che ricopre l'ambito del politico e in generale l'ambito dell'umano e che richiama la necessaria ed urgente scommessa sul futuro prossimo, nonché sulle linee di tendenza che vengono a generarsi nel secondo decennio del nuovo millennio. Nella conclusione, il libro affronta la questione europea, intesa come via maestra al fine di superare e trovare in essa, nella sua costruzione ancora in divenire, l'orizzonte per realizzare quella prospettiva federale e partecipativa, la quale assume le connotazioni della risposta coerente ed ambiziosa alla crisi di legittimità e di speranza assorbite dalle nuove generazioni. Il libro nella sua essenza vuole essere una risposta innovativa che affronti il tema della partecipazione e della politicizzazione del nostro continente.

€ 16.90
LIBRO   9788824903554

L'auriga errante Scappaticci Danilo   -  Booksprint, 2017

La filosofia contemporanea si trova di fronte ad una sfida, ad una nuova missione che riecheggia la tradizione e chiama in causa l'approfondimento dei temi scientifici e storici, che vengono a costruirsi e a realizzarsi nel nostro agitato presente. Attraverso una nuova prospettiva che rilanci la conoscenza come movimento e non solo come metodo e come descrizione dei fatti, oggi siamo chiamati a produrre una visione delle cose e della realtà, considerandola nel suo insieme, dove l'umano viene posto in relazione con la dimensione biologica e fisica. La complessità è l'annuncio di una rivoluzione imminente e già in azione, una rivoluzione pre-politica e pre-economica, questa rivoluzione è la rivoluzione dell'uomo e per l'uomo, è la rivoluzione del conoscere e dell'intendere, è la rivoluzione cognitiva che è cominciata e già si è sedimentata.

€ 16.90