Scarpello Dirce Libri
Libri di Dirce Scarpello
DIRCE SCARPELLO: tutti i Libri scritti da Dirce Scarpello in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Dirce Scarpello che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Angulus ridet Scarpello Dirce - Lab, 2010
'È l'amore, anche quello mal riposto, che causa ogni cosa, dopotutto, passione e follia, sacrificio e annullamento, vita e morte.' Questo il fulcro del romanzo, che non è un romanzo d'amore nel senso tradizionale. Il filo conduttore, infatti, è l'amore mal riposto, quello sbagliato, che intreccia i fili delle vite delle persone in maniera scomposta, viziata Angulus Ridet è la storia di una famiglia, di una provincia pugliese, di amori infelici, di scelte difficili e di intrecci misteriosi. Al crocevia della narrazione un grande dono, un atto di altruismo che ricongiunge i destini di tante persone, seppur tragicamente. La vita dei personaggi cambia vertiginosamente e irrimediabilmente in una parabola discendente e drammatica in cui tutti, per un attimo, hanno bisogno di fermarsi a riflettere nel loro 'Angulus Ridet', nel loro angolo di quiete.
L'attrazione dei talenti Scarpello Dirce - Les Flâneurs Edizioni, 2016 - Bohemien
Albana ha un talento innato per il disegno ma non potrà mai assecondarlo se rimane a Petrele, il suo paesino non lontano da Tirana, dove sembra destinata all'unico ruolo di moglie servile. Il talento di Gioia per la fotografia è stato messo da parte per motivi diversi, che risalgono alla sua adolescenza e al suo rapporto con il proprio corpo: conoscere Albana le farà aprire gli occhi sulla necessità, per entrambe, di assecondare le proprie inclinazioni e lottare per la propria realizzazione. Dall'incontro fortuito fra la giovane albanese e la donna salentina nasce un sodalizio basato sul reciproco stimolo a migliorarsi, a non adeguarsi a ciò che sembra già deciso per entrambe, a combattere contro il giogo della prostituzione e il peso della violenza. 'L'attrazione dei talenti' è un confronto fra due voci femminili che provengono da contesti profondamente diversi ma che troveranno l'una nell'altra la forza per diventare padrone del proprio destino.