Scarpi Walter Libri
Libri di Walter Scarpi
WALTER SCARPI: tutti i Libri scritti da Walter Scarpi in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Walter Scarpi che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Schiaffeggiandomi rido Scarpi Walter - Augh!, 2020 - Frecce
Cronaca di una tentazione. Firenze, maggio 2016. Una vita tranquilla per Antonio Sottili, libraio e lettore. Peccato che percepisca la fine come incombente. È un uomo maturo, ironico e disilluso ma anche fantasioso e di idee aperte, che non ha mai abusato della propria libertà. Non ha motivi per non amare la moglie, donna splendida e grintosa, anche se la sua compagna ideale sarebbe stata la sua migliore cliente: una signora dai modi aristocratici che ha purtroppo quindici anni di troppo. La moglie entra in menopausa mentre una ragazza sorprendente entra nel suo negozio. Un esperimento con la giovinezza altrui per riagguantare la propria. Il desiderio cresce intenso e inappagato, diventa gioco dell'attesa. L'atto carnale visto come liturgia sacra attorno all'origine del mondo, scena primaria dell'esistenza. Una confessione adulta e disincantata, esuberante e festosa, traboccante sensualità e commozione estatica verso il mistero della bellezza.
La danza delle dita Scarpi Walter - Augh!, 2019 - Frecce
Cinque studenti universitari di Firenze, colpiti dalla morte prematura e improvvisa di una loro compagna, artista promettente, ossessionati dall'urgenza e dal bisogno di non sprecare il proprio talento, reagiscono indagando l'intera storia dell'arte alla ricerca di una forma espressiva originale. Desiderano inventare un nuovo movimento artistico, guadagnarsi col proprio lavoro una notorietà che ponga basi solide per il futuro che sognano. Uno di loro, Fratta, ha l'intuizione che porterà il gruppo a esplorare un continente sconosciuto: quello dell'arte tattile. Dopo i giorni dell'entusiasmo iniziale, il ragazzo sarà annientato da una doppia delusione sul piano artistico e sentimentale, ma riuscirà a superare i momenti di disperazione e a continuare con tenacia il proprio percorso sfidando il marmo, la stimolante prigione di figure eterne, come il David. 'Quel giovane dio là dentro è vivo, e sarà ubriaco per sempre'.