Scarsella Anna Libri
Libri di Anna Scarsella
ANNA SCARSELLA: tutti i Libri scritti da Anna Scarsella in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Anna Scarsella che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
White loop Scarsella Anna - I Quaderni Del Bardo, 2017 - Salentoxpress
'White loop' è ambientato a Malecuti, cittadina che nasconde le fattezze della barocca Lecce. Protagonisti sono Elise e Alberto. Psicoterapeuta lei, capitano dei carabinieri lui. Sono fidanzati da cinque anni ma vivono ognuno nella propria casa. Spesso Alberto coinvolge nelle sue indagini Elise, come consulente esterno. La vita e le avventure dei due si intrecciano con quelle di altri personaggi: Umberto, ex sindaco di Malecuti; sua nipote Rosamaria che, adolescente, odia tutto e tutti; Andrea, un uomo affascinante e misterioso; Massimo, membro di spicco della SCU. Due omicidi e una scomparsa impegnano i protagonisti in una serie di indagini e di ricerche che portano i due protagonisti a confrontarsi con le amicizie e il lavoro, con la vita di tutti i giorni frenetica e superficiale, con problemi esistenziali che diventano patologici, con l'indifferenza del prossimo e la fugacità dell'esistenza. Ma soprattutto si confrontano con le loro paure e le decisioni che cambiano la vita, a volte irrimediabilmente.
Il profumo delle rose inglesi Scarsella Anna - Musicaos Editore, 2016 - Le Citrine
Chi è questa nuova investigatrice, a quale genere di viaggiatori nel torbido inferno delle passioni umane appartiene la psicanalista Elise? È una donna affascinante e indipendente, magnificamente femminile, esposta agli smarrimenti d'ogni essere umano, pronta a dipanare il ginepraio di bugie, oblii, verità traballanti dentro al quale suo malgrado s'è imbattuta. Ha tutte le caratteristiche perché i lettori se ne innamorino, ne fantastichino le fattezze, se la figurino all'azione in quello strenuo sforzo di dominare il personale timor panico e di lacerare la cortina di mistero che ha improvvisamente avvolto le sue giornate. In questo noir scritto con piglio sicuro e controllato, Anna Scarsella ci sorprende per la ricchezza e la varietà della folla, cospirante e disperatamente bisognosa di aiuto, la quale nugola attorno all'irresistibile protagonista. Tratteggiati con sapiente sottrazione, vividi, agiscono inoltre i due uomini più importanti di Elise, uno molto vicino alla Nostra e l'altro, il dispensatore del profumo del titolo. È facile già presagire la psicanalista e i suoi due angeli custodi alle prese con un nuovo sapido intrigo da sgarbugliare nella città immaginaria di Malecuti.
Io sono fantasma Scarsella Anna - I Quaderni Del Bardo, 2016 - Scritture
Io sono fantasma - I quaderni del Bardo