Scoppio Federico Libri
Libri di Federico Scoppio
FEDERICO SCOPPIO: tutti i Libri scritti da Federico Scoppio in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Federico Scoppio che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Mika. L'incredibile storia dagli esordi a X-Factor Scoppio Federico - Gargoyle, 2013 -
Mika, nome d'arte di Michael Holbrook Penniman Jr. (Beirut, 18 agosto 1983), è un cantautore libanese naturalizzato britannico. Ha raggiunto la notorietà internazionale grazie al singolo 'Grace Kelly' che ha scalato le classifiche di numerosi paesi. Contemporaneamente ha ottenuto un grosso successo anche il suo disco di debutto, 'Life in Cartoon Motion', che gli è valso quattro World Music Awards e dal quale sono state estratte altre canzoni di successo come 'Love Today', 'Relax', Take It Easy'. Il suo secondo album, 'The Boy Who Knew Too Much', è stato pubblicato nel 2009 e contiene altre canzoni di successo come 'We Are Golden' e 'Kick Ass (We Are Young)'. Il suo ultimo album, 'The Origin of Love', è stato pubblicato nel 2012. Il 12 novembre 2013, per il solo mercato italiano, è uscito 'Songbook Vol. 1', la sua prima raccolta ufficiale contenente 12 brani estratti dai suoi tre precedenti lavori, un inedito e due nuove versioni di altrettanti brani già editi e rivisitati per l'occasione. Nell'aprile 2013, attraverso un comunicato ufficiale, viene annunciata la sua partecipazione come giudice alla settima edizione di X Factor (Italia), divenendo così il primo giudice internazionale di un talent show italiano.
Morgan Scoppio Federico - Gargoyle, 2014 -
'Crede nella musica. Nel rock 'n' roll e in quella classica. Crede nei buoni libri, nei grandi poeti. Crede nelle persone e si comporta come un fuorilegge della musica italiana. Artista fuori dalle mode, fuori dagli schemi, conosciuto al grande pubblico per aver fondato i Bluvertigo e per essere il giudice più vincente di X Factor. Gentiluomo dalle parole indovinate, le citazioni colte, uomo libero e passionale, Morgan è uno dei migliori prodotti della musica italiana degli ultimi vent'anni. Ma non per tutti. Per alcuni troppo disordinato e lunatico, per altri un genio, per altri ancora un grande truffatore. Intenso, comico, lirico e rockeggiante in ogni uscita, ha riempito le pagine dei nostri giornali per la sua musica, forse ancor di più per le sue tormentate storie d'amore, le passioni e i vizi - anche quelli illegali - che lo hanno portato ad essere, spesso frettolosamente, giudicato. Misterioso quanto basta, sicuramente maledetto al punto giusto, Morgan ha delle qualità ineluttabili. Le ultime notizie sul suo conto parlano di una fugace reunion con i Bluvertigo, aprile 2014, a distanza di 14 anni dall'ultimo concerto insieme. E solo un'occasione, nessun ritorno di fiamma. Si tratta di un live dedicato a Thomas Balsamini, mitico fondatore del Velvet, un club di culto che ne ha visti passare di musicisti e artisti, che è scomparso a giugno scorso. E poi, poi a inizio aprile ha debuttato a Napoli lo spettacolo teatrale 'Arancia Meccanica', con la regia di Gabriele Russo...' (Dall'introduzione)
Miles Davis Scoppio Federico - Editori Riuniti, 2004 - Legends. Jazz
Il libro racconta brevemente ma in modo dettagliato la vita di Miles Davis, analizza, disco per disco e canzone per canzone, la sua sterminata discografia, presenta un capitolo dedicato alle sue dichiarazioni e uno dedicato ai suoi eredi.