Scotto Di Inaldi Libri
Libri di Di Inaldi Scotto
INALDI SCOTTO DI: tutti i Libri scritti da Inaldi Scotto Di in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Inaldi Scotto Di che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Agenda visiva giornaliera. Bambino Costagliola L. (Cur.) Scotto Di Rinaldi M. R. (Cur.) Bianco F. (Cur.) - Stravedo, 2017
Per comprendere la dimensione del tempo i bambini hanno bisogno di mettere insieme abilità linguistiche simboliche, memoria e esperienza pratica. Molto utile visualizzare queste informazioni, così da dare loro la possibilità di utilizzare un altro canale oltre quello uditivo. Le agende visive hanno il vantaggio di restare lì, a differenza del linguaggio parlato che scorre via, e di dare al bambino la possibilità di essere guardate e comprese in un tempo lento. Molto utili per rappresentare eventi che non fanno parte della routine quotidiana, per anticipare una festa, l'arrivo di qualcuno di importante, ecc. Il canale visivo diventa quindi mediatore dell'organizzazione interna di immagini mentali della giornata e/o della settimana. Aiuta a crearsi uno spazio interno di comprensione di ciò che accade. Sostiene la consapevolezza e la 'presenza'! Le agende diventano ancor più importanti per i bambini che sperimentano difficoltà linguistiche, ovvero che sperimentano ostacoli nel decodificare messaggi linguistici supportati solamente dal linguaggio parlato. Età di lettura: da 4 anni.
Agenda visiva giornaliera. Bambina Bianco F. (Cur.) Costagliola L. (Cur.) Scotto Di Rinaldi M. (Cur.) - Stravedo, 2017
Per comprendere la dimensione del tempo i bambini hanno bisogno di mettere insieme abilità linguistiche simboliche, memoria e esperienza pratica. Molto utile visualizzare queste informazioni, così da dare loro la possibilità di utilizzare un altro canale oltre quello uditivo. Le agende visive hanno il vantaggio di restare lì, a differenza del linguaggio parlato che scorre via, e di dare al bambino la possibilità di essere guardate e comprese in un tempo lento. Molto utili per rappresentare eventi che non fanno parte della routine quotidiana, per anticipare una festa, l'arrivo di qualcuno di importante, ecc. Il canale visivo diventa quindi mediatore dell'organizzazione interna di immagini mentali della giornata e/o della settimana. Aiuta a crearsi uno spazio interno di comprensione di ciò che accade. Sostiene la consapevolezza e la 'presenza'! Le agende diventano ancor più importanti per i bambini che sperimentano difficoltà linguistiche, ovvero che sperimentano ostacoli nel decodificare messaggi linguistici supportati solamente dal linguaggio parlato. Età di lettura: da 4 anni.
Caanzoncine scomposte. Vol. 1 Costagliola L. (Cur.) Scotto Di Rinaldi M. R. (Cur.) Bianco F. (Cur.) - Stravedo, 2017
Queste CAAnzoncine, come quelle rilegate e sfogliabili, sono state pensate con l'idea di facilitare la comprensione del linguaggio, e col preciso intento di fornire ai genitori spunti per momenti di condivisione, che possano favorire la sintonizzazione affettiva e l'apprendimento naturale. Le CAAnzoncine scomposte offrono una simpatica alternativa ai classici libretti perché sono fatte per essere composte, aggiungendo azione e creatività al canto. Il primo volume contiene canzoni molto note, alcune delle quali enfatizzano la produzione dei suoni onomatopeici ('La Vecchia Fattoria'; 'La Macchina del capo') altre l'imitazione ('Se Sei Felice') altre stimolano la conoscenza delle parti del corpo ('Testa Spalle Ginocchia Piedi') altre ancora rappresentano una storia semplice in sequenza ('L'Anatroccolo-occolo occolo'). Le immagini sono presentate una per volta, per essere identificate con semplicità e chiarezza. Le CAAnzoncine sono accompagnante da un supporto in feltro che ha lo scopo di delineare uno spazio per la composizione/scomposizione delle CAAnzoncine. Ogni CAAnzoncina è identificata da un colore che compare come cornice, e ogni carta è provvista di stretch. Età di lettura: da 3 anni.