Semprini Enrico Libri
Libri di Enrico Semprini
ENRICO SEMPRINI: tutti i Libri scritti da Enrico Semprini in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Enrico Semprini che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
La nuova gravidanza. Avere un figlio oggi Semprini Enrico - Mondadori Electa, 2011 - Illustrati. Salute E Bellezza
Il dottor Semprini, uno fra i più autorevoli ginecologi italiani, presenta una guida aggiornata e completa per capire cosa vuol dire avere un figlio negli anni Duemila. Con un ampio bagaglio di informazioni e consigli accompagna la futura mamma nel viaggio dell'attesa, sfatando luoghi comuni, spiegando quali esami sono veramente necessari e quali no, offrendo preziosi strumenti critici per una visione nuova della gravidanza, al passo con i cambiamenti culturali e sociali delle donne di oggi. Strutturato in tre grandi sezioni - il periodo che precede il concepimento, i nove mesi dell'attesa, la vita dopo il parto il volume analizza inoltre, settimana per settimana, come cambia il corpo della donna e come si presenta il piccolo che porta in grembo, con l'ausilio di disegni dettagliati ed ecografie commentate di facile comprensione. Domande e risposte, box di approfondimento e testimonianze arricchiscono il libro rendendolo uno strumento prezioso per vivere la gravidanza con consapevolezza e serenità.
La nuova gravidanza. Avere un figlio oggi Semprini Enrico - Mondadori Electa, 2016
Il dottor Semprini è un autorevole ginecologo italiano e questo libro, tramite le informazioni e i consigli con forte base scientifica di cui è ricco, aiuta a capire come la gravidanza e il modo di assisterla siano cambiati in questi anni. Il dottor Semprini accompagna la scelta di avere una gravidanza e spiega come seguire il suo decorso evitando luoghi comuni, spiegando in dettaglio quali esami sono necessari e quali meno, e illustrando le nuove tecniche disponibili per rendere concepimento e decorso gestazionale il più possibile sicuri. Vi è una nuova visione della gravidanza, molto più concentrata sul concepimento e sulle fasi diagnostiche del primo e del secondo trimestre, rispetto a una visone classica che vede tutto in funzione del parto. Numerosi sono gli aspetti culturali e sociali che accompagnano le scelte riproduttive delle donne di oggi e il libro ruota intorno a questi, affrontandoli in tre sezioni: il periodo delle scelte che precedono il concepimento, i nove mesi della vita prenatale e la vita della mamma e del bambino dopo il parto.