Serraiotto Sergio Libri
Libri di Sergio Serraiotto
SERGIO SERRAIOTTO: tutti i Libri scritti da Sergio Serraiotto in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Sergio Serraiotto che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Tra gloria e abissi Serraiotto Sergio Maria - La Gru, 2019 - Scintille
Il tema della disillusione, del disincanto e della pietà, ma anche la consolazione al vuoto, il pudore, la memoria degli affetti, il rapporto con Dio, la giovinezza e l'idea della morte. 68 poesie introdotte da 12 aforismi ci conducono in sentieri e diramazioni che come arterie dello stesso cuore assolvono all'unico scopo di farlo pulsare ancora, esorcizzando la tristezza, nonostante le guerre e le ferite subite e inferte, nonostante le ingiustizie, le perdite e le rinunce che ogni vita cela in sé.
Il negozio delle lacrime usate Serraiotto Sergio - Samuele Editore, 2012 - Scilla
Il negozio delle lacrime usate - Samuele Editore
Il peso del paradiso Serraiotto Sergio - Lietocolle, 2015 - Blu Erato
Serraiotto è per una poesia dell'intelligenza: una poesia che accosta ambiti diversi di esperienza e produce per sfregamento, come la lana sull'ambra, quell'elettricità che fa del testo una cosa viva. La ricerca sul suono e sul linguaggio è secondaria rispetto a questa ricerca sul senso, che riesce così bene da rendere meno necessario il tradizionale apparato meta-testuale. Al centro stanno i versi: puri, immediatamente accessibili.