Setten L Libri

Libri di Setten


SETTEN: tutti i Libri scritti da Setten in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Setten che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788884354020

Hausbrandt e Trieste. Cultura e commerci mitteleuropei 1892-2023. Ediz. illustrata Setten L. (Cur.)   -  Antiga Edizioni, 2023

Una storia lunga oltre 130 anni, intrecciata al percorso di crescita dell'Italia, ai mutamenti di gusti, stili e riti della società, e sempre profondamente legata alla città di origine; a quella cultura mitteleuropea, crocevia di popoli, religioni e saperi che Trieste, città del caffè per eccellenza, tutt'oggi rappresenta. Un brand divenuto, da quel lontano 1892, un'icona famigliare riconosciuta nell'immaginario collettivo, grazie anche alle scelte grafi che, alla corporate image creata da grandi artisti del Novecento e ad alcune soluzioni comunicative a tratti rivoluzionarie con cui Hausbrandt ha saputo innovare, nel cruciale scorrere del cosiddetto secolo breve e tutt'oggi, il marketing e la pubblicità. Grandi personalità come quelle del pittore e cartellonista Leopoldo Metlicovitz, i pubblicitari Luciano Biban e Robilant e lo studio Demner Merlicek & Bergmann sono tra i protagonisti di questo racconto che, nel mentre, dà conto anche della Trieste del tempo e rende evidente il passare delle mode. Accanto a 'La Storia del brand', che si apre ricordando il primo slogan scelto, alla fine del XIX secolo, per evidenziare in modo semplice e diretto la qualità di questo caffè, 'Specialità Caffè Hausbrandt', un motto tanto innovativo e immediato da divenire presto sinonimo della ditta stessa, il percorso nei bellissimi spazi di quella che fu la Pescheria Centrale di Trieste (edificata nel 1913) si completa con una sezione dedicata a La Tecnica, tra sacchi di caffè, macinini e macchine del caffè per i bar a partire dagli anni '50, e un omaggio a 'Il Territorio', ovvero alla Triest

€ 33.00
LIBRO   9788884354044

Hausbrandt e Trieste. Cultura e commerci mitteleuropei 1892-2023. Ediz. illustrata Setten L. (Cur.)   -  Antiga Edizioni, 2023

Una storia lunga oltre 130 anni, intrecciata al percorso di crescita dell'Italia, ai mutamenti di gusti, stili e riti della società, e sempre profondamente legata alla città di origine; a quella cultura mitteleuropea, crocevia di popoli, religioni e saperi che Trieste, città del caffè per eccellenza, tutt'oggi rappresenta. Un brand divenuto, da quel lontano 1892, un'icona famigliare riconosciuta nell'immaginario collettivo, grazie anche alle scelte grafi che, alla corporate image creata da grandi artisti del Novecento e ad alcune soluzioni comunicative a tratti rivoluzionarie con cui Hausbrandt ha saputo innovare, nel cruciale scorrere del cosiddetto secolo breve e tutt'oggi, il marketing e la pubblicità. Grandi personalità come quelle del pittore e cartellonista Leopoldo Metlicovitz, i pubblicitari Luciano Biban e Robilant e lo studio Demner Merlicek & Bergmann sono tra i protagonisti di questo racconto che, nel mentre, dà conto anche della Trieste del tempo e rende evidente il passare delle mode. Accanto a 'La Storia del brand', che si apre ricordando il primo slogan scelto, alla fine del XIX secolo, per evidenziare in modo semplice e diretto la qualità di questo caffè, 'Specialità Caffè Hausbrandt', un motto tanto innovativo e immediato da divenire presto sinonimo della ditta stessa, il percorso nei bellissimi spazi di quella che fu la Pescheria Centrale di Trieste (edificata nel 1913) si completa con una sezione dedicata a La Tecnica, tra sacchi di caffè, macinini e macchine del caffè per i bar a partire dagli anni '50, e un omaggio a 'Il Territorio', ovvero alla Triest

€ 33.00
LIBRO   9788894437225

Bruno Morassutti. Architettura industrializzata e design. Ediz. illustrata Setten Luciano   -  Oltredesign Festival, 2020

Gillo Dorfles in 'Introduzione al disegno industriale' pubblicato a metà degli anni 50, scrive un Capitolo assai pertinente dal titolo 'Architettura industrializzata e design'. In questo capitolo Dorfles riscontra rilevanti analogie tra il tipo di progettazione dell'oggetto industriale e quello di alcuni elementi dell'architettura moderna(curtain walls), snodi, giunti serramenti e altri infissi prefabbricati... Simili strutture fanno parte del design, ma una volta inglobate entro un organismo architettonico vengono a costituire esse stesse delle vere e proprie architetture. Da questa riflessione prende avvio la mostra su Bruno Morassutti. La figura di Bruno Morassutti rientra a pieno titolo tra i precursori nella ricerca del materiale e nella sperimentazione di sistemi costruttivi innovativi che nel secondo dopoguerra era ancora legata ad una visione artigianale.

€ 10.00