Sgarbi Marcello Libri
Libri di Marcello Sgarbi
MARCELLO SGARBI: tutti i Libri scritti da Marcello Sgarbi in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Marcello Sgarbi che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Il bambino dell'aceto Sgarbi Marcello - Bookabook, 2020
Umberto è un bambino 'della luna'. La scoperta del suo autismo, a soli tre anni, è stata una conferma di comportamenti che avevano messo in allarme i genitori. In questo libro Marcello, il padre del piccolo Umberto, ora ventitreenne, racconta alcuni episodi significativi di un percorso di consapevolezza e crescita: le difficoltà da affrontare anche nel rapporto con gli altri e le particolarità di un bambino speciale, desideroso di libertà e di esprimere se stesso. Un diario di vita, di incontri (e scontri) e di grande amore che possa essere di aiuto a tutte le famiglie che si trovano ad affrontare momenti di sconforto.
Degno di nota Sgarbi Marcello - Booksprint, 2020
Come in un side A e in un side B di un disco, attraverso le pagine di questo libro-intervista scopriamo due lati dell'affascinante mondo del jazz. Una prima 'facciata' è dedicata alla testimonianza del clarinettista Alfredo Ferrario sul suo excursus musicale e sulla sua frequentazione a fianco di alcuni fra i più grandi jazzisti nazionali e internazionali, fra cui Paolo Tomelleri e Henghel Gualdi. L'altra è una compilation della storia del jazz dalle origini ai giorni nostri, con particolare attenzione allo swing, genere in cui Ferrario si esprime con assoluto virtuosismo.
Dr. Ostani e Mr. Kramsky Sgarbi Marcello - Booksprint, 2020 -
In un libro-intervista condotto su due binari paralleli emergono da un lato la figura di Fabrizio Ostani, sceneggiatore e assiduo collaboratore di Lorenzo Mattotti in una serie di volumi già pubblicati tra cui 'Jekyll & Hyde', a cui si ispira ironicamente il titolo di questo libro. Dall'altro lato, uno sguardo sul contesto sociale e culturale della Bologna in cui è nato il collettivo Valvoline Motorcomics, di cui Ostani ha fatto parte nel periodo d'oro del fumetto italiano insieme a Mattotti, Carpinteri, Igort, Brolli e Iori. A corredo della narrazione, una ricca serie di tavole originali e foto inedite.