Shlyakhin Victor Libri
Libri di Victor Shlyakhin
VICTOR SHLYAKHIN: tutti i Libri scritti da Victor Shlyakhin in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Victor Shlyakhin che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Il bacio eschimese Shlyakhin Victor Parson Richart - Transeuropa, 2022 - Nuova Poetica. Serie Teatro
Saggio teatralizzato scritto in due mani e quattro zampe e accompagnato da due voci narranti, umana e quella di un cane. Ambientato nel periodo della Guerra Fredda negli anni Ottanta del XX secolo fino ai nostri tempi. Situato nei paesaggi culturali differenti e geograficamente lontani, tra Siberia e Sicilia. Intrecciato di fatti autobiografici e testimonianze storiche, desideri e progetti fantasiosi, interpretati e tradotti da una lingua straniera. Seguito dalla collezione privata di motti di spirito e barzellette appartenenti alle svariate cittadinanze. Finalizzato a conoscere e comprendere i sogni e le identità umoristiche altrui, con un intento, alquanto serio, di capire perché le freddure russe e le battute sugli eschimesi, molto spesso, non fanno ridere gli italiani.
La civiltà lungo la strada Shlyakhin Victor - Prospettiva Editrice, 2009 - Lettere
Due amici, un architetto e un archeologo partono per un viaggio-progetto, un viaggio-sopralluogo nell'alto Lazio, nella terra dell'antica Etruria. Il loro scopo è di trovare 'un'idea progettuale' nell'ambito di un concorso internazionale. Scelgono come 'dimora di viaggio' un camper-studio dotato di computer di bordo per viaggiare e leggere, per essere indipendenti e per essere allo stesso tempo collegati con il mondo. I protagonisti vedranno il mondo in maniera opposta, ma cercheranno di sfruttare le loro differenze e di 'non pensare nello stesso modo, ma di pensare insieme. Viaggiando online (virtualmente, nei sentieri di Internet) e 'off line (realmente, nella rete stradale da Roma a Bomarzo), gli amici-viandanti incontreranno vari compagni di viaggio, quelli reali e quelli immaginari, che daranno loro molti spunti aiutandoli nella loro 'caccia al tesoro'.
Favolare. Come far volare la fantasia e inventare favole nuove da proverbi antichi Shlyakhin Victor Lumia Olga - Prospettiva Editrice, 2015 - Libri Fuori Collana
'Favolare' vuol dire 'raccontare favole'. È una parola giocosa che, per gli autori di questo volume, significa anche 'far volare la fantasia'. Proprio come accade qui, dove favole nuove sono state scritte prendendo spunto da proverbi antichi. Tutto questo per permettere ai più piccoli di conoscere le tradizioni e, nello stesso tempo, imparare strumenti validi per muoversi nel mondo di oggi. Alla fine di ogni favola, viene proposta una morale che sintetizza il significato del proverbio e quello della storia stessa. I bambini verranno così stimolati a utilizzare la propria fantasia, senza perdere di vista la realtà quotidiana.