Sibilia G C Libri
Libri di Sibilia
SIBILIA: tutti i Libri scritti da Sibilia in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Sibilia che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Il cammino dell'amore Sibilia Gian Carlo Piccoli Fratelli Jesus Caritas - Ave, 2020 - Guidati Dallo Spirito
Il cammino dell'amore è la seconda parte della raccolta di scritti di fratel Gian Carlo Sibilia, fondatore dei Piccoli Fratelli di Jesus Caritas. Come per la prima parte di questa raccolta - 'Nell'amore di Gesù' (Ave, 2019) - è l'amore il tema centrale della riflessione dell'autore: l'amore di Gesù per noi, dal quale tutto nasce e grazie al quale tutto vive, e il nostro amore, povero e piccolo, che cerca di corrispondere a questa sovrabbondanza di doni rendendone ragione. Se il cuore è l'amore, gli occhi sono la meraviglia, e attraverso di essi si può riconoscere, accogliere, desiderare di imitare Cristo. Solo uno sguardo meravigliato può far entrare nel cuore un amore tanto grande: è lo sguardo di chi è povero in spirito e, per questo, beato. È lo sguardo di tutti i santi, al quale si associa quello di fratel Gian Carlo, perché anche noi possiamo farlo nostro nella vita di ogni giorno.
Nell'amore di Gesù Sibilia Gian Carlo Piccoli Fratelli Di Jesus Caritas (Cur.) - Ave, 2019 - Guidati Dallo Spirito
Il volume raccoglie gli scritti che fratel Gian Carlo Sibilia, fondatore dei Piccoli Fratelli di Jesus Caritas, ha prodotto nel corso di più di cinquant'anni di vita religiosa. Si tratta di testi che, nonostante la diversità dei tempi e dei contesti in cui sono stati composti, si presentano nel volume in modo unitario, trovando il loro filo conduttore proprio in quell'«amore di Gesù», Jesus Caritas, che ha fatto da costante nel cammino della vita di fratel Gian Carlo. Il libro non è un trattato di teologia spirituale, ma richiama il cammino, l'esperienza di un testimone, che incrocia e raccoglie anche quella di molti altri: «Il Signore mi ha dato dei fratelli e sento la necessità di restituire loro tutto il bene che mi hanno fatto, primo fra tutti l'avermi ripresentato il volto di quel Signore che, nella mia povertà, ho cercato di servire e di amare».
Carretto. Un contemplativo sulle strade del mondo Sibilia G. C. (Cur.) - Paoline Editoriale Libri, 1996 - La Parola E Le Parole
Raccolta di pensieri, in parte inediti, di C. Carretto, un contemplativo sulle strade del mondo. Sono meditazioni, omelie, conferenze, che dimostrano come Carretto abbia vissuto per scoprire, comprendere e comunicare 'quale avventura prodigiosa sia per un povero cuore di uomo innamorarsi di Dio'. A cura di G. C. Sibilia.