Simonetti Claudia Libri
Libri di Claudia Simonetti
CLAUDIA SIMONETTI: tutti i Libri scritti da Claudia Simonetti in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Claudia Simonetti che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Stop reset go Simonetti Claudia - Lettere Animate, 2018 - Fiction / Generale
La storia raccontata in prima persona da una donna innamorata di suo marito; da un uomo incapace di reagire a un grande dolore; dagli amici della coppia increduli di apprendere che il dispiacere li unirà più di quanto li ha avvicinati l'affetto. L'amore e l'amicizia che fluttuano tra i sentieri improvvisi che un destino, a volte ingiusto, ha riservato per te. Un'incredibile forza e un'indescrivibile voglia di vivere li vedrà intorno a un tavolo, sorridere nuovamente. Lacrime e sorrisi, momenti tristi e rumorose risate vi accompagneranno tra le righe di un tenero romanzo.
La verità non si può dire Simonetti Claudia - Chance Edizioni, 2018 - Scrittura Spontanea
La verità non si può dire perché spesso è scomoda, troppo cruda o male interpretata. La maggior parte delle convenzioni sociali non le rendono giustizia, e anzi ci offrono dei preconcetti che limitano le nostre espressioni. Nell'arco temporale di una settimana, questa storia inizia con una serie di constatazioni sul senso della vita. La protagonista è una giovane donna di nome Claudia che, arrivata alla soglia dei quarant'anni, sembra certa della scelta che sta per compiere. Scelta che la porterà velocemente a riconsiderare alcuni episodi fondamentali del suo passato, dai fatti più e meno recenti recenti alla sue relazioni sentimentali nella famiglia, nei confronti degli amici e con gli uomini. Tra tempo presente e flashback, l'autrice coinvolgerà il lettore nelle sue riflessioni più intime accompagnando la narrazione densa ed essenziale, a tratti anche sarcastica, con interrogativi e constatazioni che toccano l'esistenza di tutti. Ogni capitolo della storia è preceduto da una breve citazione musicale che ne compone l'indice rendendolo una playlist e alternando ricordi a presagi. Se la verità non si può dire, si può trovare il coraggio di scriverla.
Quello che non ti aspetti Simonetti Claudia - Libellula Edizioni, 2012
Una lucida fotografia della condizione dei trentenni di oggi vista attraverso gli occhi di Giorgia; una storia nitida, travolgente che scorre e suona nella testa come un tamburo fino ad esplodere. Un libro consigliato a chi non ne può più di sdolcinate storie d'amore o di vedere descritta la propria gioventù con la lente sfocata del pessimismo.