Solomita P Libri
Libri di Solomita
SOLOMITA: tutti i Libri scritti da Solomita in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Solomita che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Marco Peroni. Appunti di ingegneria creativa Solomita P. (Cur.) - Letteraventidue, 2025 - Alleli/Research
Questo libro raccoglie circa trent'anni di disegni a mano libera, a testimonianza di altrettanti decenni di ricerca, riflessioni ed esplorazioni personali di Marco Peroni, ingegnere strutturale: un volume che vuole essere allo stesso tempo un quaderno di lavoro ma anche la rappresentazione visiva del percorso di un progettista, il cui viaggio continua ancora oggi. Le illustrazioni, per lo più di progetti mai realizzati o spesso irrealizzabili, sono unite dal filo conduttore della forma strutturale e vanno a delineare un sentiero di progettazione libera portato avanti nel tempo. Un invito all'esercizio del pensiero trasversale per aprire la mente e prepararla per le sfide, anche quelle più piccole, dei progetti quotidiani.
Pier Luigi Nervi vaulted architecture. Towards new structures Solomita Pasqualino - Bononia University Press, 2015
Pier Luigi Nervi vaulted architecture. Towards new structures - Bononia University Press
Alessandro Bucci Architetti. Progettare e costruire Solomita P. (Cur.) - Letteraventidue, 2020 - Alleli/Projects
Nell'architettura di Alessandro Bucci Architetti l'attività di ricerca e la cura del dettaglio sono le costanti che accomunano i progetti realizzati. La costruzione del paesaggio, tra spazi domestici e orizzonti urbani, è frutto di un percorso lavorativo che abbraccia oltre un trentennio di attività professionale e accademica. Progetti eterogenei per scala e per funzione sottendono una logica del costruire in cui il superfluo e l'eclettico sono banditi. L'approccio 'artigianale' e la trasversalità del processo ideativo conferiscono ai suoi lavori una qualità che si eleva oltre il contesto locale nel quale sono ubicati la maggior parte degli edifici realizzati.