Sorcinelli Stefano Libri
Libri di Stefano Sorcinelli
STEFANO SORCINELLI: tutti i Libri scritti da Stefano Sorcinelli in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Stefano Sorcinelli che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
La poesia è relazione Sorcinelli Stefano Mohorovich B. (Cur.) - Bertoni, 2024 - Aurora/Verblu
L'essenza della poetica e della percezione della vita come dovrebbe essere, è tutta racchiusa nel titolo di questa composita raccolta che Stefano Sorcinelli ci dona con disarmante semplicità. Perché semplice è - o vuole che sia nonostante le inevitabili avversità - la vita, di cui basta cogliere gli aspetti più belli e positivi ch'essa offre. Si vota, Stefano, alla ricerca della bellezza, del mistero ch'essa cela indagandola e ridestandola nelle piccole cose della quotidianità; una bellezza che gli procura estasi e che coniuga con la Cultura - che è anche rapporto con gli altri - creando un dualismo laddove una non può prescindere dall'altra, perché cultura vuol dire ricerca della bellezza e, dunque, arricchimento di noi stessi. (dalla prefazione di Bruno Mohorovich)
La serenità è un tramonto vista mare. Aforismi Sorcinelli Stefano Mohorovich B. (Cur.) - Bertoni, 2023 - Aurore
«Mi preme far luce sulla necessità che ho avvertito di raccogliere in un libretto alcuni aforismi che, nel tempo, avevo postato su Facebook e Instagram quale gesto d'incitamento, di stimolo all'avvicinamento democratico alla bellezza: democratico perché l'aforisma è un mezzo espressivo alla portata di tutti e bellezza come attenzione a tutto ciò che risiede fuori e dentro di noi, in quella dimensione spaziale nella quale spesso vaghiamo senza consapevolezza, come spaesati e incapaci di cogliere la bellezza sia a livello macro che micro, quei grandi e piccoli sprazzi di bellezza che rendono la vita degna di essere vissuta. Ecco, l'aforisma per me non è altro che un mezzo che ci permette di acuire i nostri sensi e, al contempo, ampliare lo sguardo sulla realtà che riusciamo a percepire, da diverse angolazioni; soprattutto, che ci permette di prendere maggior coscienza di sé e quindi di elevarci ad una più profonda empatia con il nostro prossimo... Scendere nel profondo per innalzarci, acuire lo sguardo e i sensi per ampliare il nostro orizzonte... D'altronde 'l'orizzonte è il confine tra il visibile e l'immaginario'...» (Sorcinelli Stefano)
In equilibrio precario Sorcinelli Stefano - Fuorirotta, 2013
In equilibrio precario - Fuorirotta