Spallanzani Raffaele Libri
Libri di Raffaele Spallanzani
RAFFAELE SPALLANZANI: tutti i Libri scritti da Raffaele Spallanzani in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Raffaele Spallanzani che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
La messa del consacrato a Maria Spallanzani Raffaele Dallari C. (Cur.) - Edb, 2011 - Spiritualità Quotidiana
Il volume raccoglie sette manoscritti inediti dell'autore. Si tratta di meditazioni da lui elaborate durante la degenza nel sanatorio del Lido di Venezia, tra il settembre 1959 e il febbraio 1960, che costituiscono un'opera unitaria per tempo di composizione, tema sviluppato e struttura delle parti. Il titolo, puramente redazionale, esprime l'intreccio delle riflessioni di p. Raffaele, ove ricorrono tre parole chiave: la consacrazione a Maria rivissuta come sacerdote, secondo le parti della Messa.
La rivoluzione di Maria Spallanzani Raffaele - Edb, 2009 - Spiritualità Quotidiana
'Sono un uomo di oggi e in questo mondo, e non me ne tiro fuori. Sono impegnato in una lotta cosmica, al servizio di Colei che schiaccerà la testa al serpente. Perché lo possa fare, io debbo essere talmente unito a lei che mi possa usare come strumento. Debbo farlo per lei e per il mondo. Questa è la vera rivoluzione' (dall'Introduzione). Il volume propone l'ultima conversazione che p. Raffaele da Mestre, di cui è in corso il processo di beatificazione, incise per i suoi frati studenti. Le sue parole si caricano quindi di un significato ulteriore: costituiscono un testamento.
La prima linea di P. Pio Spallanzani Raffaele - Edb, 2004 - Spiritualità Quotidiana
Padre Raffaele conobbe Padre Pio nel 1964 in occasione di un suo ricovero di quattro mesi a San Giovanni Rotondo. Immediatamente affidò a un diario (10 quaderni) il resoconto di quella straordinaria esperienza. Nel 1970 rielaborò tutta la materia in modo più ampio e oggettivo. Nel suo scritto mostra la grandezza del santo del Gargano vista dalla particolare prospettiva di un confratello cappuccino e sacerdote come lui. L'opera è una sorta di testamento, presentando il vertice della ricerca umana e spirituale di padre Raffaele.