Spataro Giuseppe Libri
Libri di Giuseppe Spataro
GIUSEPPE SPATARO: tutti i Libri scritti da Giuseppe Spataro in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Giuseppe Spataro che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Memoria e ricordi Spataro Giuseppe - Youcanprint, 2019 - Poesia / Generale
Leggere un libro di poesie, con commento in prosa, più che una distrazione è un desiderio di alti voli sulla carta, che ci allontani dalle brutture della vita, da una realtà che sgomenta; ma in fondo non è altro se non la ricerca di un noi inespresso, di un noi mal scoperto che si agita dentro, e attende un richiamo per apparire sereno, pulito. Il libro 'Memoria e ricordi' vuole inviare alla società il significato del ricordo, la memoria più bella che è storia della nostra stessa identità alla ricerca continua di valori sociali e politici.
Viaggiando Spataro Giuseppe - Youcanprint, 2020 - Viaggi / Generale
Capire il mondo e come conoscere se stesso. Viaggia e scoprirai che il mondo regala alternative meravigliose. I viaggi ci regalano una pausa, un momento solo per noi durante il quale possiamo mettere a riposo la mente. Le stesse che ci fanno sentire vivo, autentico, concreto.
Sperimentazione e prassi nella ricerca artistica di Bruno Cirino Spataro Giuseppe - Youcanprint, 2017 - Youcanprint Self-Publishing
In questo testo di Giuseppe Spataro, 'Sperimentazione e prassi nella ricerca artistica di Bruno Cirino', si mettono in evidenza i principi ideologici di Cirino: l'amore per le differenze e la ricerca di un modo nuovo di fare teatro, la pratica attoriale, che deve mettere l'attore stesso al primo posto. Accordandogli una propria forte identità che ha diritto a mostrarsi sulla scena. Tutta la vita professionale di Bruno Cirino verte sugli alti concetti di teatro e politica che si fondono nella prassi della sua ricerca artistica ed ogni alta idea trova espressione pratica nel lavoro dell'attore, dimostrando che teatro e politica non sono termini contrapposti, il teatro è politica e la politica non è qualcosa di astratto, è qualcosa che pervade ogni gesto quotidiano, così come il teatro è sia astratto che pratico, fatto di idee intangibili e di fatica e sudore.