Squillace Massimiliano Libri
Libri di Massimiliano Squillace
MASSIMILIANO SQUILLACE: tutti i Libri scritti da Massimiliano Squillace in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Massimiliano Squillace che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Cuba resiste. Reportage da un paese che cambia ma resta fedele alle sue radici Squillace Massimiliano - Infinito Edizioni, 2018 - Grandangolo
Un reportage nella Cuba che pensiamo non ci sia più e che invece è lì, forte. Sorridente. Come gli occhi dei cubani de L'Avana, Guantánamo, Cinfuegos, Trinidad, Varadero, Gibara, Santa Clara e Santiago. Le città di questo viaggio: un reportage narrativo, una strada che racconta storie. Si parte da Lisbona, attraverso Mosca, l'hub dei cubani d'Europa che tornano nella loro terra, e si conclude con un viaggio di 900 chilometri su un'auto del 1946 da Santiago de Cuba a L'Avana. La Cuba che cambia e la Cuba attaccata alle sue radici: il viaggio inizia con Mick Jagger e finisce con due milioni di persone per strada nella notte della morte di Fidel Castro. Storie di vita che parlano di musica, amore e politica, aneddoti del passato che si mischiano con la voglia di futuro. Ma Cuba è anche turismo e sono i cubani stessi a presentare le perle delle loro zone, fuori dalle rotte turistiche. È una strada, quella qui raccontata, che tra case coloniali e fango, si snoda tra gloriosi fantasmi della storia, villaggi e portici dove ogni bocca è la bocca di un poeta. Così la Cuba amata da Obama e JayZ scopre di conservare quella misteriosa verginità che il mondo le invidia. Prefazione di Stefano 'Cisco' Bellotti.
Chernobyl. Scatti dall'inferno. Ediz. illustrata Squillace Massimiliano - Infinito Edizioni, 2011
'È difficile immaginare di essere così vicini al mostro. Chernobyl è una parola che fa tanta paura, è un nome proprio diventato sentimento comune, spavento. Vedere le foto, leggere la cronaca al dettaglio di chi ha sfidato la propria carne per raccontare, colpisce al cuore'. (Andrea Satta) All'una e 26 minuti della notte del 26 aprile 1986 la centrale nucleare di Chernobyl , costituita da quattro reattori realizzati tra gli Anni '70 e '80, esplode lanciando nell'atmosfera venti milioni di Curie di materiali radioattivi. La nube tossica raggiunge dapprima i Paesi scandinavi, poi il resto dell'Europa, con il governo ucraino che comunica solo con colpevole ritardo l'immane tragedia verificatasi a Pripyat, dove vivevano circa cinquantamila persone. Che cosa ne è, oggi, di Chernobyl?
Startup di successo che hanno fatto il web in Italia Squillace Massimiliano - Flaccovio Dario, 2014 - Web Book
1994-2014 sono 7300 giorni di connessioni internet in Italia. Vent'anni. Vent'anni che hanno regalato una nuova democrazia alla conoscenza attraverso aziende che da startup sono diventate successi milionari. Massimiliano ha vissuto questa grande storia in prima persona - fondando, vivendo e vendendo aziende Web - e ha voluto racchiuderla in queste pagine intervistando chi nel nostro paese ha reso Internet una realtà concreta. Chi è riuscito a far sì che Internet diventasse patrimonio di tutti. Anche in Italia. Virgilio, Buongiorno, eDreams, Vitaminic, Funambol, Banzai, Volagratis, Studenti.it, Fantagazzetta, Activism, Register.it, Blogo, Segugio.it, Excite, Bakeca, Populis, ePRICE, Notizie.it, Ebuzzing, CityNews, Funambol, Tannico, Dada, Tutto Gratis, Giallo Zafferano, MutuiOnline. Almeno una volta nella vita sarai entrato in alcuni di questi siti e avrai trovato ciò che cercavi: informazioni, svago, lavoro, ricette. Grazie ai loro contenuti sei arrivato a destinazi one. Ma forse non ti sei mai chiesto come sono nati questi grandi siti.