Stanic Davide Libri
Libri di Davide Stanic
DAVIDE STANIC: tutti i Libri scritti da Davide Stanic in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Davide Stanic che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Brontolo, mezza Italia di traverso. Viaggio lento tra due mari Stanic Davide - Robin, 2011 - I Libri Saggi
Broantolo, viandante e ciclista tra due mari, nasce da un viaggio attraverso la Penisola, dall'Adriatico ai Tirreno, da Venezia a Firenze a piedi e poi da lì in bicicletta fino al mare a Marina di Pisa. Ma non è solo un viaggio il suo, è anche il diario di un anno vissuto aspettando una partenza e riflettendo su questo Paese. L'autore ha colto l'occasione regalata da Enrico Brizzi e ha percorso un tratto di Italica 150. Giunto a Ferrara, è ripartito per completare quest'avventura. Quel che ne risulta non è una guida di viaggio, anche se parte dall'esperienza di Wu Ming 2 nel suo 'Il Sentiero degli Dei'. È un invito ad andare, a verificare con i propri occhi quello che viene spacciato per verità. Un misto tra cronaca, poesia e indignazione, Brontolo ci restituisce l'idea di un'Italia stanca come le gambe del viandante che l'attraversa. Il suo spirito di osservazione lascia trapelare sensibilità e simpatia, dando vita a un testo intriso, al contempo, di ironia e amarezza.
Tranquilli, siamo in famiglia Stanic Davide - Robin, 2012 - I Libri Da Scoprire. Black
In una città del nord-est un uomo si fa esplodere durante un consiglio comunale. II gesto di un folle? Rivendicazione politica? Esasperazione? Disperazione? Amore e tradimenti? Cosa si cela dietro il gesto estremo? La vicenda parte da lontano, e si srotola lungo le pagine di questo racconto dove media e nuove forme di comunicazione, portali internet e social network, alimentano paure e ossessioni antiche con strumenti moderni. Tra discussioni feroci e quotidiani rituali i protagonisti di questo romanzo si muovono alla ricerca di sé, di un modo per stare al mondo e dire sì, io sono vivo. Un mix esplosivo di politica cialtronesca, fede religiosa ottusa, sesso e intrighi che accompagnano il lettore. Un lettore che non è più passivo ma si ritrova, pagina dopo pagina, a esprimere egli stesso il suo pensiero man mano che gli argomenti vengono proposti. Finché nuove vite non verranno al mondo regalando l'illusione o la speranza, a seconda dei punti di vista, che tutto possa cambiare o niente possa essere mai diverso.
Oltre la finestra Stanic Davide - Statale 11, 2010 - Avant Garden
Novecentotrentuno. Un numero lungo come i chilometri che si srotolano da un capo all'altro della Spagna, dai Pirenei fino al Santuario di San Giacomo. E il Camino de Santiago, percorso a colpi di pedale attraverso se stessi.