Stecconi Nicoletta Libri

Libri di Nicoletta Stecconi


NICOLETTA STECCONI: tutti i Libri scritti da Nicoletta Stecconi in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Nicoletta Stecconi che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788897770336

Eva. Le dissolvenze dell'essere Stecconi Nicoletta   -  Leucotea, 2015

Non altrimenti specificata, Eva Vita, donna quarantenne dal passato semi smarrito, si ritrova catapultata in un'epoca appartenente a un futuro molto prossimo: l'anno 2024, una realtà dall'aspetto adulterato dove la donna vive il proprio quotidiano come un automa, intrecciando relazioni moribonde a provvidenziali amicizie. Nel poco tempo che rimane si ritrova intrappolata nell'uso sempre più autistico della rete, con la realizzazione di esistenze 'altre' e 'altrove' nel Metaverso: un gioco virtuale con il quale - nonostante la contraffazione della realtà - lentamente scopre tratti della propria coscienza. La storia si svolge e riavvolge attraverso dimensioni diverse talvolta al limite del surreale nelle quali, come pensiero carico di malinconia e a volte di speranza, riaffiorano alcuni episodi del passato. Eva lotta contro se stessa e per se stessa in una necessaria acquisizione di consapevolezza, che spesso sembra corrispondere a una quanto mai deviante perdita di coscienza.

€ 13.90
disp. incerta
ACQUISTA
LIBRO   9788897770046

Ragnatele invisibili Stecconi Nicoletta   -  Leucotea, 2012

Un vecchio poeta disincantato ha lasciato segnati dei versi indelebili. Trent'anni prima la piccola Francisca e sua madre fuggono dal loro paese ancora vittima di una dittatura feroce, cercando di ricostruire le proprie esistenze in Italia, dove diversi anni dopo la giovane Francisca si sposerà con Paolo, andando a vivere proprio in quell'appartamento al Testaccio. Quindi scene di vita quotidiana: la costruzione di un'esistenza in comune, la nascita di un figlio, il lavoro con le sue fatiche e le sue soddisfazioni e un'inquietudine profonda, quella che lacera Francisca, a causa di antichi ed irrisolti rancori.

€ 11.90
disp. incerta
ACQUISTA