Stenti Simone Libri
Libri di Simone Stenti
SIMONE STENTI: tutti i Libri scritti da Simone Stenti in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Simone Stenti che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Elogio del furto. Vincere da juventini, rubando senza rimorsi Stenti Simone - Limina, 2004 - Sàtura
La Juve vince perché ruba. Quante volte si è sentito dire? Ebbene, c'è una novità: gli juventini, oramai, ne sono consapevoli e se ne vantano pure. Milan, Inter, Roma, Napoli, Fiorentina, Lazio, Parma, persino Verona e Palermo: tutto il calcio che conta ha da recriminare su funi decisivi, che hanno fruttato scudetti e coppe ai bianconeri. Ma le invettive perdono di senso: perché lo juventino non ha più rimorsi. Anzi, si esalta. Un libro autoironico, a tratti comico, ma sorretto da una rigorosa ricerca storica, per gli juventini doc, ma anche per gli anti-juventini. Simone Stenti è giornalista, scrittore, umorista e juventino, ma non necessariamente in quest'ordine.
Dieci scudetti per una coppa. Essere juventini in Europa Stenti Simone - Limina, 2003 - Sàtura
Dieci scudetti per una coppa. Essere juventini in Europa - Limina
Moggi bianco & noir. Indagine su un cittadino dietro ogni sospetto Stenti Simone - Limina, 2006 - Storie E Miti
Un logoro distintivo, una Magnum 44 che non ha mai sparato e una fiaschetta di bourbon sempre vuota dipingono un disincantato detective verso la sua ultima, definitiva indagine: scoprire se il grande vecchio del calcio italiano si chiama davvero Luciano. Con i modi spicci dei vecchi eroi del noir anni Quaranta, l'investigatore interroga i più importanti personaggi del calcio italiano. Messi con le spalle al muro, i testimoni danno forma a un ritratto di Luciano Moggi e di trent'anni di mercato, trame e strategie non soltanto 'pallonare'. E si scopre che sarebbe davvero piaciuto al re del noir Mickey Spillane, da cui sembra aver preso in prestito questa famosa battuta: 'Quando discuto d'ingaggi preferisco il coltello. La pistola fa troppo rumore'.