Stogoff Ilja Libri
Libri di Ilja Stogoff
ILJA STOGOFF: tutti i Libri scritti da Ilja Stogoff in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Ilja Stogoff che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Boys don't cry. Da San Pietroburgo a Kuala Lampur. Un romanzo di non formazione Stogoff Ilja - Isbn Edizioni, 2005
A quindici anni dalla caduta del muro di Berlino i giovani dell'Europa orientale hanno avuto il tempo di innovare la loro grande tradizione letteraria. Uno sguardo privilegiato al futuro dell'Occidente, con il disincanto di chi da tempo ha smesso di sognarlo. Ex commesso di sexy shop, ex dj, ex giornalista di successo, Ilja Stogoff è il più interessante dei giovani scrittori russi. Questo romanzo di non formazione, tra risse e sesso orale a trenata gradi sottozero, descrive la disperazione di queste giovani generazioni, tra un passato impossibile e un futuro inimmaginabile, con la sola consolazione di vivere e morire un po' più di noi.
MASIAfucker. Cronaca del perdersi e (forse) del trovarsi Stogoff Ilja - Isbn Edizioni, 2006
MASIAfucker è la storia di una fuga. Un taccuino di appunti sulla rotta delle ex repubbliche sovietiche, attraverso la steppa sconfinata e la provincia asiatica più buia. Con una sosta tra le braccia di una gigantessa teutonica, nella Berlino frenetica dei giorni del dopo-Muro. Il viaggio, però, si rivela più lungo e faticoso del previsto. La natura è selvaggia e distante, i volti estranei, la lingua diversa e incomprensibile. Sullo sfondo amplessi, tagliagole, prostitute, furti, sbirri, stupri, punk, monaci dai denti d'oro. Dal finestrino di un treno o di un autobus, Ilja Stogoff fotografa una realtà alla deriva, minima, fitta di paradossi e di risvolti tragicamente esilaranti.