Susco Raffaella Libri
Libri di Raffaella Susco
RAFFAELLA SUSCO: tutti i Libri scritti da Raffaella Susco in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Raffaella Susco che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Le donne di Giovanni Susco Raffaella - Ilmiolibro Self Publishing, 2012 - La Community Di Ilmiolibro.It
Un viaggio nel Vangelo di Giovanni per conoscere la bellezza spirituale delle donne che Gesù ha incontrato nel suo cammino. La figura femminile ha avuto da sempre un ruolo marginale per la Chiesa ma non l'ha avuto per Gesù.
A piccoli passi. Il battesimo raccontato da una nonna Susco Raffaella - Pardes Edizioni, 2010 - Laboratorio
"Questa è la piccola storia di una nonna con molti anni sulle spalle e con aspirazioni esagerate: l'idea di condividere la mia esperienza con voi. E anche di sorridere insieme, perché nella vita si può sorridere più di quanto facciamo".
La conchiglia sul lago. Diario di viaggio alla ricerca dell'umanità di Gesù Susco Raffaella - Edb, 2009 - Itinerari
"Fra Tabgha e Cafarnao c'è una piccola chiesa; si affaccia su una bellissima insenatura che scende sul lago. Mi sono tolta i sandali e ho cominciato a camminare a piedi nudi sul bagnasciuga. Circa duemila anni fa su questa riva hanno lasciato le proprie impronte i piedi di alcuni pescatori e i piedi vivi del Figlio di Dio, il Risorto. Mi sono seduta sulla spiaggia, in un angolo dell'insenatura "in disparte, in un luogo solitario ". Alzandomi, ho notato qualcosa di chiaro, che brillava in mezzo ai sassolini neri della spiaggia. Era una conchiglia, piccola e bianchissima, una conchiglia fossile, forse molto più antica di duemila anni fa. L'ho raccolta e l'ho stretta nel pugno, e non l'ho più mollata, neanche quando sono entrata in chiesa. Il mio sguardo non si è mai staccato dal tesoro che stringevo nella mano. Non a caso l'avevo trovato. Il Caso è uno dei nomi di Dio. E io - per caso - ho incontrato Gesù in una conchiglia". Il viaggio in Israele compiuto dall'autrice sfocia in un diario in cui ella condivide racconti, suggestioni e sentimenti provati di fronte a un luogo, alla terra, a una pagina biblica che li richiama. Grazie allo stile lineare, capace di suscitare curiosità e interesse, il lettore è invitato a riflettere sui luoghi della Bibbia e, perché no, sentirà crescere in sé il desiderio di conoscerli personalmente.