Suvimol Vatinee Libri
Libri di Vatinee Suvimol
VATINEE SUVIMOL: tutti i Libri scritti da Vatinee Suvimol in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Vatinee Suvimol che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Oriente. Un viaggio fra le ricette più amate della cucina asiatica Suvimol Vatinee - Gribaudo, 2023 - Sapori E Fantasia
A Oriente esiste un mondo spesso ancora sconosciuto, fatto di colori, profumi, sapori, abbinamenti da esplorare con lo stesso entusiasmo e la stessa curiosità con cui si visita una terra sconosciuta. Questo libro ci trasporta in un universo ricco di gusto, reso ancor più affascinante da suggestioni autentiche e originali: dai grandi classici della cucina thai - fra le più raffinate al mondo -, alle gemme nascoste della gastronomia cinese, passando per Giappone, India e Hawaii, con consigli, trucchi e le indicazioni per creare menu a tema dagli antipasti ai dolci.
Social Food Photography. Consigli pratici per fotografare e comunicare il cibo online e sui social media Suvimol Vatinee - Hoepli, 2020 - Digital Marketing Turistico
Come fotografare con uno smartphone o con una reflex cibi poco 'fotogenici' (e i trucchi per riuscirci), gli effetti speciali, le app e gli strumenti che aiutano a rendere un piatto irresistibile: il tutto spiegato con pochi tecnicismi e con un linguaggio comprensibile anche a chi non ha conoscenze specifiche in campo fotografico. Dedicato a ristoratori, chef, strutture ricettive, piccole imprese ma anche a foodblogger, social media manager e, in generale, ai foodlover, questo manuale contiene esempi di backstage fotografici e spunti su come comunicare con le immagini sul web e sui social. Il volume presenta inoltre casi studio di gallery food di successo e da interviste ad alcuni dei food influencer più seguiti d'Italia.
La mia storia thai. Ricordi e ricette Suvimol Vatinee - Multiplayer Edizioni, 2017 - Ifood
Quando, ormai adulta, Vatinee Suvimol ha cominciato a confidarsi condividendo la storia della sua vita con gli altri, tutti replicavano: 'Sembra un libro. Dovresti raccontarla'. Figlia di una madre giovanissima e di un padre che ha deciso di non esserci, Vatinee cresce con la nonna e lo zio nella Bangkok dei primi anni '80, in un paese dove la povertà è ancora la norma ma i tempi stanno cambiando rapidamente. A sei anni si trasferisce in Italia insieme alla madre, che ha sposato un italiano, e tutto cambia: tristemente, non per il meglio. Anche se la nuova famiglia è benestante, a Vatinee manca tutto della Thailandia, mentre l'infelicità della madre e la freddezza del padre diventano la sua nuova normalità. In questo libro - un po' autobiografia, un po' libro di ricette con i sapori della Thailandia - Vatinee descrive la fatica del divenire adulti, che è esperienza di tutti, ma è ancora più tortuosa quando ci si trova a dover decidere da soli della propria identità in un contesto familiare. È una storia a lieto fine: quella bimba che da piccola non vedeva l'ora di crescere per avere l'occasione di un nuovo inizio, alle sue condizioni, è riuscita a realizzare tutti i propri sogni - una famiglia, una carriera, la serenità - e dalla vita ha avuto anche qualche regalo in più, come il suo grande successo come food blogger.