Takarli Fu Ad Libri
Libri di Ad Takarli Fu
AD TAKARLI FU: tutti i Libri scritti da Ad Takarli Fu in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Ad Takarli Fu che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
L'anello di sabbia Al-Takarli Fu'ad - Edizioni Lavoro, 2007 - L'altra Riva
Hashim, benestante architetto trentenne, è fidanzato con Amàl, figlia di un noto e rispettato chirurgo. Il giorno delle nozze, mentre tutti gli invitati lo aspettano in un lussuoso locale di Baghdad, il giovane sparisce inspiegabilmente, lasciando sgomenti sposa e familiari. In un'atmosfera a tratti surreale, fra strade bagnate dalla pioggia, antiche dimore e progetti di 'innovative' abitazioni si muove il protagonista, sospeso tra la vita reale, i fantasmi e le ossessioni della sua mente. Attraverso un uso sapiente del flashback e lunghi monologhi interiori Al-Takarli riesce a rendere l'intimo conflitto del protagonista, un uomo la cui esistenza assomiglia a 'un fuscello di paglia sulla superficie di un fiume in piena'.
L'altro volto Al-Takarli Fu'ad - Editoriale Jouvence, 2005 - Narratori Arabi Contemporanei
In questo romanzo ambientato in Iraq, Fu'ad al-Takarli analizza la debolezza umana con l'intento di farci capire la fragilità dell'individuo di fronte a difficili scelte di vita: in questo caso l'attrazione di un giovane uomo maturo verso una giovanissima donna.