Tarascio Giovanna Libri
Libri di Giovanna Tarascio
GIOVANNA TARASCIO: tutti i Libri scritti da Giovanna Tarascio in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Giovanna Tarascio che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Da uomo a uomo. Non ultra Tarascio Giovanna - Gruppo Albatros Il Filo, 2021 - Nuove Voci
'Se l'uomo, per quel maggiore potere mentale che lo distingue, sta tentando di oltrepassarlo, quando va oltre, non ultra, si punisce da sé, accrescendo la somma del suo dolore'. 'Da uomo a uomo. Non ultra' di Giovanna Tarascio è un vademecum di percorsi storici che, in chiave di lettura, pone l'attenzione verso il lettore stesso, per favorirne la memoria e agevolare i più giovani a riconosce attraverso lo studio della Storia l'importanza del proprio esistere: 'Emerge la necessità di fermarsi, di incontrare l'uomo nell'uomo e trovare in esso la sua storia passata in un giorno già vissuto che ci ha portati in viaggio sino ad oggi; non vi è uomo che non possa sentirsi emotivamente coinvolto e travolto da qualche pagina tratta dal libro le Ricordanze della mia vita di Luigi Settembrini (Napoli 1813-76 letterato e patriota italiano)'... 'Ma cos'è cambiato adesso nell'uomo e nelle sue abitudini di vita rispetto alle precedenti? L'uomo - o sopravvissuto - qual dir si voglia, ritroverà il suo esistere tra le 'Ricordanze' della sua vita?'... Un viaggio verso la memoria per non dimenticare.
Occhi negli occhi Tarascio Giovanna - Gruppo Albatros Il Filo, 2020 - Nuove Voci. Vite
Le donne, in vari contesti, si trovano sempre ad affrontare grandi sfide. Occhi negli occhi di Giovanna Tarascio è un racconto a cuore aperto - dedicato alla figlia - dell'essere 'Donna' e di ciò con cui si entra in contatto nel corso della propria esistenza. L'amore, sentimento dolce e amaro per eccellenza, è troppo spesso infarcito di ideali fiabeschi. La vera Donna non deve lasciarsi ingannare, per quanto possibile, ma comprendere là dove alberga l'amore reale e dove invece risiedono solo illusioni, potenzialmente pericolose. Gli altri temi hanno a che fare con la propria individualità e l'accettazione di se stessi, dei punti di forza come di quelli di debolezza, con i sogni, con il proprio corpo. Alternando riflessioni e racconto favolistico, poesie e opere d'arte pittorica, nonché foto della sua terra d'origine, l'autrice costruisce una guida per sole donne, un viaggio nel cuore della femminilità, dove a prevalere sono i valori positivi, senza nascondere le contraddizioni e le difficoltà comuni a tutte le donne, in tutte le epoche.