Tecca Enrico Libri
Libri di Enrico Tecca
ENRICO TECCA: tutti i Libri scritti da Enrico Tecca in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Enrico Tecca che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Ventisette anni di pronto soccorso Tecca Enrico - Gruppo Albatros Il Filo, 2011 - Nuove Voci
Alieni o medici? È l'interessante domanda che Enrico Tecca propone in apertura di questa raccolta di episodi legati alla sua lunga esperienza professionale presso il Pronto Soccorso dell'ospedale Nuovo Regina Margherita a Trastevere, nel cuore di Roma. Attraverso i suoi ricordi è possibile accedere a un intero microcosmo, composto da eventi più o meno tragici, nel quale trovano spazio personaggi a volte soltanto curiosi, a volte intensamente drammatici. A rendere unica la narrazione è il punto di vista del narratore, un medico, che lavora, ma che soprattutto vive giornalmente in quel microcosmo da lui stesso definito "una fucina di avventure". "Ventisette anni di Pronto Soccorso" è quindi un libro che racchiude tra le sue pagine l'ininterrotto confronto tra l'uomo che si trova ad essere testimone dei momenti più intensi della vita umana e il medico che deve intervenire contando solo sulla sua razionalità.
Scheletri sotto la sabbia Tecca Enrico - Gruppo Albatros Il Filo, 2014 - Nuove Voci
Una riflessione libera e schietta sul rapporto tra Cristianesimo e Islam, tema di grandissima attualità in una società, la nostra, in cui la comunità musulmana è sempre più presente e integrata. Partendo dalla scoperta di due scheletri di sesso diverso, rinvenuti durante alcuni scavi archeologici, e sepolti stretti l'uno all'altro in un abbraccio, Enrico Tecca si interroga sulla unione dei popoli che con le loro religioni perseguono lo stesso obiettivo: la pace. Inizia così un "viaggio" tra le tradizioni e i fondamenti delle due più importanti fedi monoteiste, volto a illuminare i punti di giuntura esistenti per comprendersi e rispettarsi di più. Un saggio breve, scritto con linguaggio semplice, puntellato di piccoli spazi di evasione, che invita tutti a meditare sulla felice prospettiva di una convivenza possibile, in cui scoprirci amici e fratelli.