Tegani A Libri
Libri di Tegani
TEGANI: tutti i Libri scritti da Tegani in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Tegani che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Orazioni e devozioni di santa Brigida di Svezia Tegani Andrea - Parva, 2021
Il testo è una raccolta di preghiere e forme devozionali che hanno a che fare con S. Brigida; ha un carattere storico andando alla fonte verificando l'autenticità di orazioni e pronunciamenti magisteriali, riportando quindi i testi originali sia delle preghiere che degli interventi della Chiesa, in modo che il devoto di Santa Brigida abbia in mano le orazioni e le devozioni il più vicino possibile a quelle che davvero praticava la Santa e soprattutto inquadrate nel loro spirito originale. Pregare con S. Brigida significa calare il divino nella quotidianità, in modo che tutto ciò che compiamo durante il giorno sia alla presenza del Signore; significa lodare; significa meditare sulla Passione di Cristo, da cui è scaturita la redenzione; significa devozione mariana, compartecipazione alle sue gioie e ai suoi dolori, per condividere un giorno il gaudio eterno.
Le quindici orazioni di Santa Brigida Tegani A. (Cur.) - Parva, 2016
Le quindici orazioni di Santa Brigida ci forniscono un efficace metodo per meditare la Passione di Gesù Cristo, un dovere imprescindibile per ogni cristiano, giacché da essa è scaturita la redenzione del genere umano.Questo libretto nasce dalla necessità di mettere un po' di ordine fra le molteplici versioni delle preghiere, vecchie e nuove, presenti in commercio o reperibili in diversi siti internet. Da un lato infatti tali versioni differiscono nella forma poiché esprimono con parole diverse il medesimo concetto (ad esempio con l'uso di sinonimi o vocaboli più adatti al linguaggio moderno); dall'altro però ci troviamo frequentemente di fronte a differenze sostanziali qualora siano eliminate intere espressioni o compaiano elementi nuovi. Per tali motivi, in questa edizione trovate il testo latino tratto da un libretto pubblicato nel 1478, reso più leggibile inserendo la punteggiatura e correggendo la grafia medievale. Tale testo è stato confrontato con altri tre, di qualche anno più recenti, per rilevare eventuali errori o piccole differenze. La traduzione è volutamente letterale, in modo che le orazioni che il lettore ha ora tra le mani siano le più vicine a quelle che recitava S. Brigida, risalendo a soli cent'anni circa dalla sua morte.
Giocare con la filosofia. L'arte di sognare con i piedi per terra Tegani A. (Cur.) - Centro Cult. Lombardo Radice, 2021
Questa pubblicazione è il risultato di un Laboratorio di filosofia condotto dagli studenti del Liceo 'Rinaldo Corso' di Correggio con i bambini della Scuola Elementare 'Gianni Rodari' di Correggio.