Tesconi Greco Di Valdina Maura Libri
Libri di Maura Tesconi Greco Di Valdina
MAURA TESCONI GRECO DI VALDINA: tutti i Libri scritti da Maura Tesconi Greco Di Valdina in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Maura Tesconi Greco Di Valdina che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Il fuoco freddo di Harm. Trilogia di Harm. Vol. 1 Tesconi Greco Di Valdina Maura - Streetlib, 2018
In questo primo episodio della Trilogia di Harm, il lettore è catturato da un incredibile groviglio di messaggi misteriosi, d'incontri inquietanti all'apparenza casuali, e dai primi palpiti di una storia d'amore, sullo sfondo di una New York degli anni '80, tanto che, all'inizio, egli ignora, nonostante l'atmosfera surreale della trama, di essere già intrappolato in un viaggio fantastico che non lo lascerà più libero di vedere le cose con gli stessi occhi. Sì, perché questo è lo stile dell'autrice: proporre in sordina un intreccio narrativo di fattura calcolata, denso di simboli, in grado di veicolare nel profondo contenuti sapienziali e balsamici. Un gioco di manoscritti, un anello d'inestimabile valore, un alano nero, un leopardo dagli occhi di ghiaccio, una giovane donna in cerca di salvezza, uno scrittore innamorato, un ladro di gioielli... e poi tutto si capovolge. La trama ci porta nella terra buia e fredda di Harm, illuminata da un enorme fuoco, freddo e azzurro, fonte di straordinari poteri e meta di leggendari quanto mistici pellegrinaggi, dove tutto è intriso di virtù, di magia, di fascino arcano. E incontriamo il male nella sua forma più innocua all'apparenza.
Le signore dell'acqua. Trilogia di Harm. Vol. 2 Tesconi Greco Di Valdina Maura - Streetlib, 2018
Nel secondo episodio della Trilogia di Harm incontriamo una bellissima quanto malinconica Crissi, addormentatasi sulla Terra in una notte di lacrime, e risvegliatasi nella magica terra di Fanzàgo, alla corte di un giovane Re Caleb, intenzionato a farne la sua sposa. E incontriamo il detective A.J. Melrose, arrivato dal Maine tre anni prima... Sebbene le scritture di Fanzàgo promettano felicità e giustizia, è senza dubbio l'eterna giovinezza dei suoi abitanti a portare ben presto l'attenzione del lettore sui poteri della sua acqua magica. Nonostante l'inizio di una storia d'amore, nonostante un'inquietante città dai tetti completamente neri, nonostante l'arrivo o il ritorno del male, nonostante un efferato omicidio e una fuga fino alla spettacolare fortezza posta fra le alte vette innevate del Courter, ciò che il lettore comincia a richiedere, e a ricercare, è un sottile e profondo, mistico ed allettante senso di appagamento interiore, cui l'Autrice ci ha abituati nel primo volume della serie, così che solo l'incontro con le Quattro Signore di Warmwater comincia a placarne la sete. Perché tutto, per l'Autrice, è un pretesto per parlare di cose dell'Anima, veicolate e nascoste sotto strati di simboli e di allegorie. E l'acqua delle Signore non tarda a svelare i suoi misteri, conducendo il lettore a credere d'intuire la conclusione della storia, finché, invece, egli non dovrà, a sua volta, stupirsi e deliziarsi della conclusione cui l'Autrice conduce il protagonista.
La luna viola del Kemìr. Trilogia di Harm. Vol. 3 Tesconi Greco Di Valdina Maura - Streetlib, 2018
Proprio quando il lettore comincia a concepire la Trilogia di Harm come cosa fantastica, quando i primi capitoli del conclusivo volume lo conducono ad assaporare i caldi momenti del deserto e l'intrigante sensualità dei padiglioni nella Grande Oasi del Kemìr, ecco che i versi di un'antica ballata preannunciano un brusco ritorno sulla Terra. Proprio quando il Conte Kèf incontra la sua regina, e un ennesimo amore sboccia fra le pagine intrise di lutto, ecco che, di nuovo, tutto si capovolge e, questa volta, l'Autrice lo provoca in modo eclatante. Così Dilaila, regina delle Terre, donna dai mille poteri, raggiunge New York in un freddo pomeriggio della vigilia di Natale, e incontra una vecchia conoscenza che l'aiuterà nel ritrovamento di un oggetto che ha il potere di liberare le Cinque Terre dal male, una volta per tutte. Mentre le scritture di Fanzàgo delineano gli accadimenti, e le Signore si adoperano per applicarle, mentre il lettore è preso dalle ipotesi di un finale di serie, e dalla trasformazione delle Terre stesse, ecco che l'Autrice ci ripropone vecchi schemi mai veramente superati, così che, come nella vita, si riesca ad uscirne in modo definitivo. Ma la Fede esige ancora prove e sacrifici, affinché il personaggio che maggiormente rappresenta tutto il genere umano, si liberi dalla paura e incontri se stesso, per entrare davvero nell'Amore. Un Amore che ha il suo simbolo nell'amore di coppia, ma che si rivela come premio di Fede e forza primaria dell'Universo.