Tobia Loretta Libri
Libri di Loretta Tobia
LORETTA TOBIA: tutti i Libri scritti da Loretta Tobia in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Loretta Tobia che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Esther in viaggio Tobia Loretta - Tabula Fati, 2021 - Nuove Scritture
Cosa accade quando in una vita piena, organizzata e impegnata irrompe la realtà? Esther è una donna di cultura, affermata, competente, piena di risorse, sicura di essere al centro e al comando di tutta una complessa esistenza... e di essere amata. Invece no, gli eventi la costringono, molto duramente, a entrare in contatto con aspetti che aveva sempre avuto sotto gli occhi, ma con cui non era mai stata disponibile ad approfondire. Accade di frequente, nella vita di noi tutti, fino a quando non possiamo più far finta di niente. Ad un certo momento arriviamo a prendere coscienza della nostra relatività, delle nostre paure, del nostro bisogno di certezze. E allora, come Esther, possiamo solo ripartire da noi stessi, dal nostro mondo interiore, dall'ascolto di verità taciute, dal contatto con i nostri sensi, da nuove emozioni e nuovi pensieri. Così la vita va avanti con i suoi viaggi visibili e invisibili, con il suo misteriosissimo pur magnifico viaggio.
Gentiluomini Tobia Loretta - Tabula Fati, 2024
Gentiluomini - Tabula Fati
Conto in rosso Tobia Loretta - Tabula Fati, 2014 - Nuove Scritture
In un'Italia che esce indolenzita dalla Seconda Guerra Mondiale comincia il racconto di una famiglia fuori dal comune, in cui l'ideale maturato nel corso della Resistenza si fa principio di vita. Un ambiente non facile per la piccola Nastasia, costretta suo malgrado a dividersi fra l'essere e l'apparire, fra l'ateismo del padre e la fede cristiana della madre, fra il dovere filiale e le attitudini personali. Eppure, con una maturità modellata e aumentata dal sacrificio e dalle sofferenze emotive, Nastasia cresce forte e flessibile come un giunco e affronta la vita con risorse insperate. Scopre nella comunione con l'altro, uno sposalizio di intenti, culture e tradizioni, la spinta propulsiva perché ogni vita, a partire dalla sua, diventi una celebrazione di ideali positivi e diretti al bene comune, affinché il rosso della politica si fonda con il rosso di un cuore gonfio di generosità e il 'conto in rosso' presenti finalmente un risvolto positivo, diventi una magica armonia esistenziale.