Torreggiani Francesco Libri
Libri di Francesco Torreggiani
FRANCESCO TORREGGIANI: tutti i Libri scritti da Francesco Torreggiani in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Francesco Torreggiani che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Sentenze mortali Torreggiani Francesco - Gilgamesh Edizioni, 2021
15 settembre, Northwest Dallas. Hayden Morrison, un uomo con alle spalle un'accusa di omicidio, viene ucciso con due colpi di pistola mentre sta dormendo nel suo letto. 26 gennaio, Southeast Dallas. Dopo una serata fuori, Richard Thompson, figlio di un grosso industriale, viene assassinato nella sua macchina davanti alla villa di famiglia. 3 maggio, Northeast Dallas. Jonathan Walls, ex detenuto, viene raggiunto da due proiettili mentre, ubriaco come sempre, sta tornando alla sua abitazione. Tutte e tre le vittime hanno un passato turbolento, ma chi può averle uccise? C'è una correlazione tra gli omicidi, oppure si tratta di semplici regolazioni di conti? Tra inseguimenti, appostamenti e colpi di scena, Sentenze mortali permette al lettore di esplorare un mondo che, se da un lato è ricco di opportunità, dall'altro è buio, marcio, colmo di odio e violenza. In fondo, non c'è luce senza ombra. E, a volte, il velo tra ciò che è bene e ciò che è male è talmente sottile che non tutti riescono a non oltrepassarlo.
L'ospite indesiderato. Burn city Torreggiani Francesco - Gilgamesh Edizioni, 2013 - Arallu. Eterodossa
A Burn City più che altrove la realtà non è qualcosa di consolidato. I suoi confini fluttuano, si modificano e cedono alle incursioni dell''impossibile', termine che alle orecchie del detective Parker suona scarsamente significativo, mentre il tenente Karter dovrà rivedere gran parte delle sue convinzioni, dopo aver avuto a che fare con sedute spiritiche, misteriose sparizioni e criminali davvero sui generis. Per fortuna può contare sul valido appoggio di un esperto dell'occulto e di una squadra che, per quanto abituata alla sonnacchiosa provincia texana, è in grado di farsi trovare pronta di fronte a ogni evenienza. In questa sua opera prima Francesco Torreggiani attinge abbondantemente al mondo del fumetto e del cinema di genere, giocando con i cliché e divertendosi a condurre il lettore nel suo personale universo dove, al di là dei modelli di riferimento decisamente pop, l'unica stella polare è quella della fantasia. Quasi una graphic novel, da leggere tutta d'un fiato.
Lo spettro assassino. Burn city. Con Libro in brossura Torreggiani Francesco - Gilgamesh Edizioni, 2016 - Arallu. Eterodossa
Burn City è un borgo sonnacchioso immerso nella profonda provincia texana in cui l'aria è rovente e il sole svetta alto su un'umanità pigra e abitudinaria. A Burn City la vita scorre lenta e senza traumi. Ma quel pomeriggio d'estate, quando le ombre si allungano e il cielo si colora, un'apparizione demoniaca scuote la città dal suo torpore. Misteriosi omicidi, fantasmi dal passato, spiriti in cerca di vendetta e due detective, di nuovo, pronti a fronteggiarli: Parker e Karter ancora insieme, alle prese con forze occulte che tornano a Burn City più pericolose di prima. Francesco Torreggiani firma così il secondo capitolo di una saga paranormale, che strizza l'occhio alla gothic novel e fa propri i suoi stilemi, ma li sovverte, li rovescia, li capovolge, eleggendo la provincia texana a luogo privilegiato (e assolato!) di proliferazione dell'occulto.