Trapani Fabio Libri
Libri di Fabio Trapani
FABIO TRAPANI: tutti i Libri scritti da Fabio Trapani in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Fabio Trapani che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Io, minotauro Trapani Fabio - Smasher, 2013 - Orme Di Inchiostro
In un tempo e in un luogo imprecisato, dove i cieli sono attraversati da strane macchine volanti, le strade popolate da bambini randagi in cerca d'amore e dove le notti sono più lunghe dei giorni, si svolgono intrecciandosi tra di loro innumerevoli vicende di esistenze alla deriva. Il narratore non ha nome e forse nemmeno corpo. È - per meglio dire - la voce di un ricordo che comincia a affiorare, un "Io" accidentato che diviene di volta in volta un "Egli", un "Noi", un " Si ", l'ombra di un uomo, il processo di estinguimento di un'anima. Questo " protagonista " decide di lasciare la campagna dove vive in solitudine per raggiungere, sulle tracce di una misteriosa Donna dalla pelle bruna (sua madre? il simbolo delle sue origini? il suo perduto amor?), una metropoli sinistra e tentacolare. Durante il cammino incontra altre persone, a loro volta in viaggio, le quali sembrano conoscerlo e avere un legame con la sua vita o con la sua memoria.
Turin petit Paris Trapani Fabio - Gruppo Albatros Il Filo, 2011 - Nuove Voci
"Turin petit Paris" è una silloge che colpisce fin da subito, che non cerca armonia e musicalità, ma che piuttosto spezza le convinzioni e gli adagi mentali, che prova a suggerire un nuovo punto di vista. Lo fa con i mezzi offerti dalla scrittura, giocando con effetti e risultati, adagiando sulla pagina grafemi che acquistano o perdono omogeneità e coerenza in funzione dell'occhio di chi li guarda. "Turin petit Paris" è anche una riflessione sull'esistenza, che da un lato affonda nei ricordi, dall'altro si protende verso un ardente futuro. Nel suo piccolo, è vita.