Travers David Libri
Libri di David Travers
DAVID TRAVERS: tutti i Libri scritti da David Travers in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di David Travers che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Livia Tellus. Forlì da forum a civitas. Aspetti di storia urbana e del territorio David Massimiliano Traversari Mirko Melega Alessandro - I Libri Di Emil, 2014
Il volume, dedicato al momento germinativo della città di Forlì, non ambisce ad essere una carta archeologica, un GIS o un catalogo, e neppure un atlante archeologico. Ha però l'obiettivo di affrontare le tematiche geoambientali, urbanistiche e territoriali avvalendosi a tutto campo della testimonianza archeologica, anche quando questa sia scopertamente deficitaria. La scommessa nasce dalla volontà di rivendicare non tanto l'obbligo metodologico di definire un'immagine risolutiva di un paesaggio nella sua dinamica storica, quanto la necessità di ricostruire correttamente la sequenza degli interrogativi e delle possibili risposte di fronte ai problemi di una città enigmatica, oggi in gran parte appiattita e sfigurata, talora irrimediabilmente, dalla 'modernità' del Novecento. È qui dunque presentato il frutto di un impegno decennale svolto dagli autori nell'ambito delle attività del Dipartimento di Archeologia (ora Dipartimento di Storia, Culture e Civiltà) dell'Università di Bologna.
Arts & architecture 1945-49. Ediz. inglese, francese, spagnola e tedesca Travers David - Taschen, 2014 - Varia
Ambiziosa e impegnata, la rivista Arts & Architecture celebrava il cambiamento e l'innovazione in ambito politico, sociale e soprattutto culturale. Questa selezione dei primi cinque anni della rivista presenta le copertine complete e si concentra in particolare sull'innovativo Case Study House Program, uno degli eventi più unici e influenti nella storia dell'architettura americana.
Va arts & architecture 1945-1954. Ediz. inglese, tedesca, spagnola e francese Travers David - Taschen, 2008 - Varia
Questa prima raccolta della ristampa della rivista A&A Arts & Architecture è dedicata al decennio 1945-1954; sono 10 cofanetti ognuno dei quali contiene un anno di uscite. L'architettura americana subì dei grossi cambiamenti a partire dalla fine della II guerra mondiale fino ai primi anni sessanta. I talenti emergenti si preoccupavano soprattutto di integrare un design moderno con l'uso di materiali a basso costo. Questa tendenza fu seguita soprattutto dal Case study House Program supportato appunto dalla rivista leader dell'epoca A&A. A&A si occupava non solo di architettura, ma anche di arte, musica, politica, e problemi sociali. La carica della rivista era merito soprattutto dei suoi direttori: John Entenza prima, e David Travers poi. I grandi architetti che le diedero il loro contributo furono Neutra, Schindler, Saarinen, Ellwood, Lautner, Eames e Koening, nonché due degli architetti oggi più famosi Frank Ghery e Richard Meier. Altri collaboratori furono i fotografi Julius Shulman e Ezra Stoller, gli scrittori Esther McCoy e Peter Yates, i grafici Herbert Matter e Alvin Lustig.