Tripodi Armando Libri
Libri di Armando Tripodi
ARMANDO TRIPODI: tutti i Libri scritti da Armando Tripodi in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Armando Tripodi che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Il delirio. Aspettando Samarcanda Tripodi Armando - Aracne, 2018 - Prova D'autore
'Il delirio' prosegue la storia di 'Tornando a casa' (Aracne, 2015). Per realizzare il suo sogno di sempre Orlando lascia la Calabria. Insegue la sua vocazione: la ricerca scientifica. Viaggia a lungo per il mondo e lo guarda sempre con occhi incantati come quelli di un bimbo. I successi personali ottenuti con sacrificio e tenacia sono le costanti della sua vita. Tutto sembra facile, ma la sfortuna è in agguato e colpisce. La affronta senza essere attrezzato. La subisce prima e la combatte poi. Chi osa non ha certezza di vincere. Chi non osa è sicuro di perdere.
Il vento soffia da Est Tripodi Armando - Aracne, 2020
'Il vento dell'Est, per inseguire il (bi)sogno di un mondo migliore, attraversa un continente, superando enormi difficoltà, attraverso le quali sperimenta la vita. Giunge infine alla meta, ma non alla soddisfazione del proprio (bi)sogno'.
Tornando a casa. Orlando e altre poesie Tripodi Armando - Aracne, 2015 - Prova D'autore
Orlando racconta la sua Terra, così come vissuta e percepita durante la sua infanzia e adolescenza. Ne nasce uno spaccato realistico di una Calabria che fu. La sua personale biografia, con la descrizione di usi e costumi tipici della realtà contadina dell'epoca, si intreccia con storie e situazioni che raccontano miseria, attaccamento alla terra, assuefazione o ribellione dei più poveri e disperati ai soprusi dei più abbienti, in una lotta perenne per l'equità sociale. Tutto per far conoscere quella Terra e i suoi costumi a chi calabrese non è, ma anche e soprattutto a chi, pur avendo origini calabresi, è nato lontano e non serba ricordo delle proprie radici, a causa di genitori distratti o poco consapevoli. L'essere umano senza radici e senza memoria è un'opera bella, ma incompiuta.