Tripodi Carmine Libri
Libri di Carmine Tripodi
CARMINE TRIPODI: tutti i Libri scritti da Carmine Tripodi in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Carmine Tripodi che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Costruire il successo delle destinazioni turistiche. Destination management e strategie di sviluppo del territorio Tripodi Carmine - Egea, 2014 - Biblioteca Dell'economia D'azienda
Nel settore turistico l'intensità della competizione si è fatta negli anni più pressante e la sfida, più complessa e articolata, si può vincere solo nella misura in cui non siano i singoli operatori turistici a giocarla individualmente, ma siano i territori nel loro insieme a sviluppare una strategia e una proposta di valore per i clienti. Questo, senza svilire l'importanza dell'azione dei singoli operatori, che rimangono in gran parte artefici dei propri successi, pone la necessità di sviluppare una strategia a livello di destinazioni turistiche. In altre parole, se la competizione internazionale avviene sempre più a livello di territori, perché non costruire una efficace strategia di destinazione, evitando di relegare l'attività di destination management a mero coordinamento delle azioni dei singoli operatori? Dare centralità ai territori e farne dei veri e propri prodotti turistici da veicolare sui mercati internazionali potrebbe inoltre essere la strada giusta per il rilancio in Italia di un settore cruciale come quello turistico. Riuscire a condurre le destinazioni lungo un percorso di successo presuppone un vero e proprio cambiamento culturale che fa dell'orientamento ai risultati, della costruzione di una visione di sviluppo, della partecipazione di tanti ai progetti comuni, della professionalità e delle competenze la base per la buona riuscita delle azioni. In questo contesto, il presente lavoro affronta gli aspetti cruciali per la realizzazione di un'efficace azione di destination management: la definizione dei contenuti (cosa fare?), l'individuazione dei soggetti
Le condizioni di successo delle imprese alberghiere. Scelte strategiche e risultati aziendali Tripodi Carmine - Egea, 2008 - Biblioteca Dell'economia D'azienda
Le condizioni di successo delle imprese alberghiere. Scelte strategiche e risultati aziendali - EGEA