Uguccioni Claudio Libri
Libri di Claudio Uguccioni
CLAUDIO UGUCCIONI: tutti i Libri scritti da Claudio Uguccioni in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Claudio Uguccioni che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Il purgatorio non è eterno Uguccioni Claudio - Ronzani Editore, 2019
Roma, 1995. Émile Martin, professore di storia medioevale all'Università di Avignone, viene trovato morto nella sua stanza al residence La Mimosa. Quella sera stessa un pirata della strada investe e uccide Remo Gentili, un addetto agli Archivi Vaticani sommerso dai debiti di gioco. Il vicecommissario Luigi Ranieri e il sostituto procuratore Elena Mariani si troveranno coinvolti in un'indagine che li condurrà oltre le mura vaticane, fino al di là dell'Adriatico, in quella Jugoslavia dilaniata da una guerra sanguinaria. Gli indizi porteranno Ranieri e Mariani a inseguire le sorti di un documento della Segreteria di Stato Vaticana misteriosamente trafugato. Contro ogni aspettativa, gli inquirenti si troveranno a dover sondare i meandri oscuri del rapporto tra la Chiesa Cattolica e il regime fascista degli Ustascia durante la seconda guerra mondiale, sbattendo contro un muro di omertà. Roma, vent'anni dopo. Le vicende che avevano scosso la Capitale negli anni '90 sono state pressoché dimenticate; soltanto il commissario Ranieri ne conserva intatta la memoria: non si farà sfuggire l'occasione che il destino gli offre per riaprire il caso, fino a portare alla luce un'inquietante verità.
Nel pozzo profondo Uguccioni Claudio - Ronzani Editore, 2024 - Attravèrso
Il corpo dilaniato di una giovane donna viene rinvenuto lungo i binari nei pressi della stazione di Roma Tiburtina. Nessun documento che permetta di identificare la vittima, il volto completamente deturpato. Nella tasca solo un piccolo biglietto scritto in un alfabeto cirillico. La Commissaria di polizia Laura Martini viene chiamata sul luogo del rinvenimento, tutto fa pensare a un suicidio, ma quel biglietto, quella lingua sconosciuta, né russo né ucraino, mettono i suoi sensi in allerta. La curiosità di Martini si accentua quando ne scopre l'origine: una lingua quasi perduta parlata in una remota zona della Moldavia, una striscia di terra lungo il fiume Nistro, chiamata Transnistria; uno Stato indipendente non riconosciuto dalla comunità internazionale e sostenuto dalla Russia. Quel biglietto aprirà le porte a verità agghiaccianti che condurranno la Commissaria Martini in un'indagine sulla tratta di persone e sullo sfruttamento della prostituzione di giovani ragazze moldave, organizzato da una fittizia fondazione benefica con sede a Roma. Tra omicidi, agguati e intrighi internazionali, Laura Martini porterà a galla la verità smascherando i complotti e le falsità che dilagano in luoghi insospettabili. Dopo 'Il purgatorio non è eterno', Claudio Uguccioni torna con un nuovo thriller storico-sociale che coinvolge anche alti prelati e la loro reticenza nei confronti degli errori commessi dai religiosi, e la corruzione nei più alti gradi di comando dello Stato italiano, spingendo il lettore, pagina dopo pagina, a calarsi in un 'pozzo profondo' che sembra non avere mai fine.