Umberto Martino Libri
Libri di Martino Umberto
MARTINO UMBERTO: tutti i Libri scritti da Martino Umberto in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Martino Umberto che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Storie d'altri tempi in una terra di confine Umberto Martino - Youcanprint, 2024 - Fiction / Romantici / Azione E Avventura
Romeo torna al piccolo borgo, arroccato sulle pendici di un monte confinante con la Svizzera, in cui aveva vissuto nei primi anni di matrimonio. Ospite a casa di Riccardo, commilitone subalterno di suo padre in Russia, per non essere riconosciuto dai pochi abitanti che ancora vivono nel paese ne evita i contatti col vagare per i boschi e gli alpeggi, ripensando con nostalgia al lontano passato quando arrotondava il magro compenso ottenuto dalla pastorizia con il contrabbando di sigarette. Le rocambolesche fughe per sfuggire alle guardie e l'amore per Isa fanno da sfondo a verità celate che lentamente emergono dai colloqui con Riccardo, nonostante la ritrosia a raccontare i suoi trascorsi in Russia. Perché Romeo teme di essere riconosciuto? Cosa vuole nascondere? E altrettanto Riccardo perché si ostina a tacere gli eventi riguardanti la il padre di Romeo, abbandonato morente nella steppa gelata, nonostante affermi di aver stretto con lui un forte legame di amicizia durante la guerra?
La terza parte Umberto Martino - Gruppo Albatros Il Filo, 2011 - Nuove Voci
Mattia torna al paese natio dopo molti anni e ciò che lo attende è un pezzo di terreno che è appartenuto alla sua famiglia ma che, ora, è nelle mire di Don Salvatore, signorotto del luogo che ambisce ad aumentare i profitti, senza tenere conto di altro che non siano i propri scopi. Questo l'incipit di un romanzo che si snoda tra passato e presente, una storia che sa di antico e moderno in cui ciò che agli occhi appare lampante non è sempre ciò che può essere riconosciuto come vero. Mattia è davvero chi dice di essere? Perché aiuta il prossimo e poi scompare? Cosa si cela nel suo presente, oltre che nel suo passato?
L'ultimo volo del gabbiano Martino Umberto - Gruppo Albatros Il Filo, 2014 - Nuove Voci
Si dice che sulla vecchia villa del barone gravi una maledizione. Se non fosse vero, dovrebbe esserlo, vista la spiccata abilità dei suoi abitanti di mostrarsi amabili. L'ultimo proprietario, il signor Girolamo, ha venduto la tenuta ad una società alberghiera e Andrea è stato proposto per un incarico da 'aspirante architetto'. Dopo aver conosciuto la giovane Sabrina, in circostanze curiose, il ragazzo scoprirà di avere un ruolo più importante del previsto nella ristrutturazione della villa. Scoprirà anche che l'edificio nasconde qualcosa di molto più oscuro delle chiacchiere che riguardano le maledizioni. E c'è un gabbiano che accetta il cibo, ma lo prende soltanto prima di volare via.