Valenti M Luisa Libri
Libri di Luisa Valenti
LUISA VALENTI: tutti i Libri scritti da Luisa Valenti in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Luisa Valenti che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
La maledizione del fiume senza nome Valenti Marialuisa - Youcanprint, 2016 - Youcanprint Self-Publishing
Cosa può succedere quando un detective privato, abituato a pedinamenti e avventure rocambolesche, viene costretto ad abbandonare una brillante carriera e a trasferirsi nella quiete della campagna piemontese? E cosa può accadere quando la tranquillità di un paese viene sconvolta dal ritrovamento, accanto a una tomba abbandonata, del cadavere di una ragazza sotto un cumulo di neve? Giò Martini ora ha un pezzo di gamba in meno, amputatagli a seguito di un incidente. Le sue giornate a Villeriano trascorrono tutte uguali, finché un tragico evento non lo catapulta in una nuova, elettrizzante indagine. Che cosa si nasconde dietro la morte di Greta? Si tratta di una disgrazia oppure la giovane è vittima di una maledizione, quella che secondo un'antica leggenda gravita attorno al cosiddetto 'fiume senza nome'? Una nuova sfida per Giò, che deve anche fare i conti con la sua non facile condizione di invalido. Inizia così a indagare, incontrando persone di varia umanità e trovandosi a riflettere su temi attuali quali la violenza sulle donne, il problema della disoccupazione, l'incomunicabilità fra genitori e figli. Un libro in cui dramma e mistero si alternano a ironia e umorismo.
I fantasmi di Rouen Valenti Marialuisa - Adef, 2013
Una serie di morti inspiegabili sconvolge la città di Rouen, in Normandia. L'assassino ha scelto un metodo piuttosto singolare per sopprimere le sue vittime, che metterà in crisi il commissario Fournet. Michel, proprietario di una pasticceria, verrà coinvolto suo malgrado insieme alla vivace figlioletta Miriam. Che legame c'è fra le vittime? Quali terribili segreti nascondono? Ma, prima di scoprirlo, Fournet dovrà fare i conti con mariti gelosi, medici dal passato oscuro, ragazzi ingenui, giovani ladre, vecchiette pettegole e indiscrete, donne belle e misteriose... oltre ad affrontare un suo problema personale. Scoprirà così che la verità spesso si cela agli occhi di chi guarda le cose con superficialità e non sa più sognare. Tra realtà e fantasia, presente e passato, ombre e fantasmi, ma anche una buona dose di ironia, la vicenda si snoderà fino all'inaspettato epilogo, quando la verità apparirà tragicamente in tutta la sua semplicità. Semplice come lo sguardo innocente di un bambino.