Vallone Anna F Libri
Libri di Anna Vallone
ANNA VALLONE: tutti i Libri scritti da Anna Vallone in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Anna Vallone che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
L'altra metà della colpa Vallone Anna Francesca - Ensemble, 2021 - Échos
Martha è solo una bambina quando la madre l'abbandona. Da quel giorno, vive nella convinzione di esserne l'unica responsabile e di meritare il peso della colpa. Ma c'è un altro colpevole: il padre. E allora decide di dargli la caccia per chiudere definitivamente i conti con il passato. Con uno sguardo sempre attento alla meccanica dei corpi, Anna Francesca Vallone elabora una grammatica della manipolazione, dell'ossessivo incedere di azioni e reazioni, della vulnerabilità del pensiero che porta a sabotare se stessi e gli altri. Libro vincitore del Premio InediTo - Colline di Torino (2018).
Non lo saprà nessuno Vallone Anna Francesca - Compagnia Editoriale Aliberti, 2016 - I Colibrì
Due ragazze ancora adolescenti; una relazione che va al di là dell'amicizia e infrange i tabù. Le sfumature del sentimento, in una storia di formazione sensuale e inquieta. Bianca e Lisa si conoscono a Tropea, dove vive Lisa e dove Bianca trascorre tutte le vacanze estive. Bianca ha tredici anni, Lisa sedici. Due adolescenti come tante, ma unite da una relazione molto particolare. Baci appassionatissimi durante le lunghe giornate al mare; contatti fisici che rasentano il sesso. Sono sesso, o no? Bianca e Lisa sono più che amiche, certo. Ma sono amanti? Nessuno lo saprà mai, nessuno deve sapere dove finisce la loro amicizia e dove comincia l'amore. La storia di due donne che si sono sempre amate, che si sono ferite, e che, pur separandosi, non si sono separate mai.
Il mondo al contrario Vallone Anna F. - Seneca Edizioni, 2010 - Nuove Proposte
Anna è una bambina piuttosto ribelle, crescendo e frequentando le medie scopre alcune amicizie sbagliate e alle superiori subisce il vero cambiamento. Durante la sua vita incontra alcune persone, viene a contatto con storie d'amore e di sofferenza, storie che si intrecciano tra felicità e tristezza: la felicità dovuta all'amore e la tristezza dovuta al fatto di non poter contare su amiche davvero presenti. Ma un'amicizia, che sembrava non dover nascere mai, e che poi esplode dentro di lei, il superamento di una sofferenza giovanile per nulla scontata, e la presa in considerazione di un modello, sembrano in grado di cambiare lei e la sua vita. Il libro ha come titolo 'Il mondo al contrario' poiché è accompagnato quasi sempre da una leggera ironia che mette spesso in contrapposizione i fatti concreti che, andando per logica, dovrebbero essere in un certo modo e che poi, sviluppandosi, rivelano essere proprio il contrario.