Vargiu R Libri
Libri di Vargiu
VARGIU: tutti i Libri scritti da Vargiu in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Vargiu che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Caraibi Formenti A. (Cur.) Vargiu R. J. (Cur.) - Lonely Planet Italia, 2024 - Guide Edt/Lonely Planet
'Ogni isola è diversa, ma tutte sono accomunate da un approccio alla vita spontaneo e allegro.' Esperienze indimenticabili. Informazioni autorevoli, nuovi punti di vista, tesori inaspettati. Fuori dai percorsi più battuti, alla scoperta dell'insolito con i nostri autori locali. Un viaggio su misura, seguendo le proprie passioni per creare il viaggio perfetto.
Caraibi Formenti A. (Cur.) Vargiu R. J. (Cur.) - Lonely Planet Italia, 2018 - Guide Edt/Lonely Planet
Esperienze straordinarie: Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Immersioni e snorkelling; In crociera ai Caraibi; Matrimonio e luna di miele; Attività all'aperto.
Fisiologia e biofisica della circolazione sanguigna Mancinelli Rino Vargiu Romina - Cea, 2012
Questo testo sulla Fisiologia e Biofisica della Circolazione Sanguigna intende offrire una risposta chiara e argomentata alle esigenze e ai dubbi dello studente che affronta lo studio della fisiologia del sistema cardiocircolatorio. La trattazione degli argomenti presenta note di originalità, basandosi sul punto di vista che gli autori hanno maturato in anni di insegnamento e di pratica sperimentale sulla biomeccanica muscolare, punto di vista talvolta divergente dall'impostazione classica degli argomenti trattati. Poiché la Fisica costituisce una solida base per la spiegazione di numerosi meccanismi fisiologici, gli autori hanno dedicato un ampio capitolo ad argomenti di fisica. Il capitolo contiene informazioni utili per acquisire una adeguata padronanza della materia che permetta allo studente la comprensione della meccanica cardiaca e dell'emodinamica. Le leggi e i principi fisici che governano la biomeccanica muscolare sono stati affrontati con un approccio innovativo, che privilegia una grandezza fisica fondamentale, la quantità di moto, solitamente non trattata dai fisiologi. La forza di contrazione, la pressione arteriosa, il lavoro e la potenza del miocardio sono discusse in termini di grandezze derivate dalla quantità di moto.