Vasta Rosa Maria Libri
Libri di Maria Vasta Rosa
MARIA VASTA ROSA: tutti i Libri scritti da Maria Vasta Rosa in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Maria Vasta Rosa che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Il giardino delle stelle Vasta Rosa Maria - Leone, 2020 - Sàtura
In un'incantevole valle viene portato dal vento un piccolo semino, che dopo essersi incagliato tra le zolle secche della terra ed essere scivolato dentro a una fessura, dà origine a un meraviglioso germoglio che la sera si copre di stelle cadenti, suscitando grande meraviglia negli animali e nelle piante che popolano quel luogo. In breve tempo la notizia di quell'avvenimento straordinario si sparge in tutto il territorio portando molti visitatori curiosi, tra cui il vecchio gufo Ruggero, che dopo avere espresso il suo desiderio e averlo visto esaudito, si convince a raccontare la storia di Carmen detta la strega. Verrà così alla luce che è stata proprio lei a liberare la valle da un'antica maledizione, e che la vita della ragazza è legata a doppio nodo con quella del germoglio. Riuscirà Carmen con l'aiuto di tutti gli altri abitanti della valle a salvare il miracolo del piccolo germoglio?
Nel giardino di Alfred Vasta Rosa Maria - Booksprint, 2016
Questa è una favola che parla di sogni e di stelle, di speranze e di coraggio. Quello che tutti, grandi e piccini ogni tanto vorremmo sentirci raccontare. In una valle arriva un semino portato dal vento che dà vita ad un meraviglioso germoglio che la sera si copre di stelle cadenti. Grande è lo stupore di tutte le piante e degli animali che popolano quel campo. Quello diventa il luogo dell'incanto dove avere sogni e speranze ha un senso. Attraverso il racconto fatto in una notte dal vecchio gufo Ruggero scopriremo che quel germoglio non è arrivato sulla terra per caso e che quella valle è stata liberata da un'antica maledizione da Carmen detta 'la strega', una principessa senza regno che vive in un vecchio rudere sui monti e va in giro vestita di stracci. Conosceremo la sua storia ricca di intrighi, e in un mix tra realtà e fantasia la lotta tra il bene e il male darà spazio ad un finale che lascerà tutti senza fiato, esattamente come accade ai personaggi di questo racconto e che farà guardare il cielo in cerca di una stella cadente tutti quelli che lo avranno letto.