Vecchio Alex Libri
Libri di Alex Vecchio
ALEX VECCHIO: tutti i Libri scritti da Alex Vecchio in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Alex Vecchio che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
L'equilibrista Vecchio Alex - Montag, 2014 - Solaris
Silloge che segue un viaggio dentro se stessi, ai confini labili della follia, reso più complesso e sfaccettato dalla maturazione personale, dalle molteplici difficoltà che crescono insieme al ragazzo che diventa uomo. Con la disillusione che bussa alla porta, ci si trova sulla sottile linea che separa la giovinezza dall'età adulta, i sogni dai progetti concreti, quel luogo interiore tra il sonno e la veglia. 'L'equilibrista' è la storia di una ricerca, la storia della bilancia sempre in bilico tra la speranza e lo sconforto, ma anche un forziere di cari ricordi come di amare lezioni di vita.
Mezzi termini Vecchio Alex - Montag, 2012 - Solaris
Poesie che guardano alla vita, un'attenzione particolare ai sentimenti, alle sensazioni che non raccontiamo a nessuno, per vergogna o per imbarazzo, ma che restano messaggi universali. La poesia di Vecchio è sincera, diretta, a volte cruda; l'utilizzo libero delle rime, l'occasionale scelta di vocaboli appartenenti all'oralità e alla modernità, gli esperimenti linguistici sulle assonanze, costituiscono uno stile unico e particolare. Gli spazi, concepiti come 'pause', non sono mai casuali, ma vanno 'letti'. Coinvolgere il lettore è sempre l'obiettivo del poeta, e Vecchio c'è riuscito.