Vedana Cecilia Libri
Libri di Cecilia Vedana
CECILIA VEDANA: tutti i Libri scritti da Cecilia Vedana in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Cecilia Vedana che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
A dieci centimetri dal cuore Vedana Cecilia - Ensemble, 2011 - Échos
Cecilia ha trentotto anni, un lavoro che ama, un marito e il progetto di un figlio quando scopre, accidentalmente, di avere un tumore al seno. E l'inizio di un percorso in salita: l'attesa della diagnosi, la rabbia e poi l'intervento, l'odore di disinfettante dell'ospedale che diventa giorno dopo giorno familiare, la chemioterapia. La storia di Cecilia è la storia che accomuna migliaia di donne. E la storia di un dolore che modifica la percezione del mondo, di uno squarcio che si apre e che fatica a richiudersi. Ma è anche la testimonianza, vera, della possibilità di tornare alla vita.
A dieci centimetri dal cuore Vedana Cecilia - Lab, 2010
Cecilia ha trentotto anni, un lavoro che ama, un marito e il progetto di un figlio quando scopre, accidentalmente, di avere un tumore al seno. È l'inizio di un percorso in salita: l'attesa della diagnosi, la rabbia e poi l'intervento, l'odore di disinfettante dell'ospedale che diventa giorno dopo giorno familiare, la chemioterapia. La storia di Cecilia è la storia che accomuna migliaia di donne. È la storia di un dolore che modifica la percezione del mondo, di uno squarcio che si apre e che fatica a richiudersi. Ma è anche la testimonianza, vera, della possibilità di tornare alla vita.
Invisibili eroi Vedana Cecilia - L'erudita, 2013 - L'istantanea
Chi è un eroe? Nell'immaginario comune e nella letteratura di tutti i tempi, è chi si distingue per aver compiuto un atto di coraggio, qualcosa di straordinario, di generoso. Quindi è qualcuno che, per la sua dote, salta all'occhio. Come si fa dunque a essere eroi, ma contemporaneamente invisibili? Sembra un controsenso, eppure Cecilia Vedana, in questo fluido procedere di racconti, ci dimostra che la qualità primaria di un eroe - il coraggio appunto - non corrisponde necessariamente all'eclatante. Bensì al senso più profondo del termine a cui ci si riferisce, composto appunto da cor e habere. Cioè avere cuore. Se l'eroe è coraggioso per antonomasia, i protagonisti invisibili di questo libro dimostrano di esserlo, letteralmente. Non perché compiono atti eclatanti, ma perché hanno cuore. E allora ci troviamo di fronte a un padre che cerca a tutti i costi di intercettare un segnale radio per gioire con la sua famiglia di un annuncio tanto sperato. E lui l'invisibile eroe.