Venturelli Ada Libri

Libri di Ada Venturelli


ADA VENTURELLI: tutti i Libri scritti da Ada Venturelli in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Ada Venturelli che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788835372240

Missy cane della neve, detta anche Misto Fritto Venturelli Ada   -  Streetlib, 2020

1.850 grammi di pelo rosso scombinano la diade Mamma e Padroncina, un regalo desiderato ma che realizza un sogno a metà. Una storia in punta di piedi sulla difficoltà dell'accettazione del diverso ma con lo sguardo umoristico e un po' infantile di una peste a quattro zampe che legge nel pensiero e vede i colori intorno alle persone. Missy un nome a lungo negato, Misto fritto perché sa di buono. In mezzo a mille disastri, incidenti, calzini mangiati, una bastardina osserva il mondo umano e ne viene a sua volta osservata. Un lento e reciproco conoscersi, tollerarsi, ascoltarsi. Forse un giorno amarsi. Ferite curate, abitudini stravolte per imparare a giocare sulla vita, in quel caos che quando sembra che arrivi per sconvolgere, in realtà rimette le cose a posto.

€ 17.99
LIBRO   9788827523124

Cuba andata e ritorno Venturelli Ada   -  Streetlib, 2017

Per uno strano scherzo del destino una donna sbarca a Cuba. Il computer di un'agenzia decide che per lei, nell'ultima estate del millennio, c'è posto solo lì, in un paese che si rivela ben presto molto diverso da come aspettato. Il suo viaggiare sola suscita subito curiosità, in un villaggio turistico dove tutto è organizzato per dare di Cuba un'immagine perfetta che faccia dimenticare parole come embargo, sesso turistico, oscuramento, razionamento. E una vacanza iniziata per sbaglio, per lasciarsi alle spalle la fine di un matrimonio, si trasforma in un viaggio tra le strade dell'Avana e le pieghe del cuore. Tra una spiaggia dorata e delle verità scomode. Tra una realtà tagliente e un'anima seducente. Tra la sua anima e quella di Cuba. Cambierà tutto l'incontro con un lui dal 'nome impronunciabile'. Una storia d'amore travolgente, trasgressiva, contraddittoria, con quella passione e sensualità che solo i ritmi cubani sanno evocare. 'Troppo cubano, troppo giovane, troppo bello, troppo di tutto'. Un amore senza passato e senza futuro e proprio per questo vissuto con l'intensità dello spazio di una notte. In quell'attimo dove tutto è possibile, anche andare oltre i 'due mondi completamente diversi'. L'alba porterà altro, che non è la fine ma un nuovo inizio.

€ 15.99