Venza Valeria Libri
Libri di Valeria Venza
VALERIA VENZA: tutti i Libri scritti da Valeria Venza in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Valeria Venza che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
La donna che leggeva le voci Venza Valeria - Augh!, 2017 - Frecce
Keiko Asahi legge le voci. Le ascolta, le penetra. Conosce gli altri, dai toni delle loro espressioni, meglio di quanto non si conoscano essi stessi. Soprattutto, legge le voci dei propri studenti. Keiko Asahi è cieca a causa di un incidente che le ha tolto, in un colpo solo, la luce del sole e quella del palcoscenico che calcava come soprano. Da allora insegna canto. Quando uno dei suoi allievi più promettenti, Diego Pallavicini, viene trovato morto, ucciso da una lama che gli ha reciso la giugulare, questa donna tanto minuta e delicata quanto forte e volitiva non può che aiutare il commissario Santangelo a risolvere il caso. E lo fa a modo suo, ascoltando le voci di chi le vive intorno, penetrandole. Leggendole tutte, dalla più limpida e sincera alla più nascosta, contratta e imprigionata, quasi, in un groviglio di emozioni.
Cento Venza Valeria - Robin, 2016 - Robin&Sons
Cento. Gli anni che intercorrono tra il primo e l'ultimo degli eventi narrati: 1915-2015. Cento. Gli anni che per Irene potrebbero essere la giusta durata della vita umana. Cento. Gli anni che Tommaso sente di aver vissuto. Irene e Tommaso sono studenti di medicina e musicisti dilettanti quando si incontrano. Si amano e si lasciano nell'arco di due anni, per ritrovarsi adulti e compiere un gesto che sancirà l'assoluta appartenenza dell'uno all'altro. Il loro amore è il pretesto per raccontare episodi della storia delle loro famiglie. Storia sulla quale si fondano le loro affinità e che si intreccia con i grandi eventi degli ultimi cento anni.